Sei in:Home page CuriaUfficiBiblioteca diocesana Lucian...

Biblioteca diocesana Luciano Monari

L'attuale Biblioteca Diocesana Luciano Monari è costituita dalla donazione alla Diocesi di Brescia del patrimonio librario della Biblioteca del Seminario Vescovile Diocesano "Maria Immacolata". Il posseduto è notevole (oltre 160.000 volumi, di cui 141.000 in catalogo elettronico, e 150 pubblicazioni periodiche) e interessa diversi ambiti tematici, mettendo a disposizione un catalogo eterogeneo seppur recentemente specializzato nelle discipline teologiche.

APPUNTAMENTI

La parola all'autore

La biblioteca organizza periodicamente incontri divulgativi e di presentazione libri.

La vita spirituale secondo Guglielmo di Saint-Thierry
15/03/2017 | La parola all’autore

Nel quinto evento della rassegna "La parola all’autore" con sr. Cecilia Falchini, monaca di Bose, affronteremo il tema della vita spirituale secondo l’insegnamento che traspare dagli scritti di un monaco benedettino e poi cistercense del XII secolo, Guglielmo di Saint-Thierry.

REFERENTI

direttore: don Ovidio Vezzoli