Diocesi di Brescia - Nomine e Provvedimenti 2014

archivio 2007
  archivio 2006

LUGLIO

la nomina a canonico della Cattedrale di Brescia del rev.do sac. don Giacomo Bonetta, già parroco di Gavardo.

La nomina a parroco anche di Cimmo del rev.do sac. don Angelo (Mario) Gozzini, parroco di Tavernole sul Mella e di Lavone.

La nomina per il servizio presso il Centro Sacerdotale del Movimento dei Focolari di Grottaferrata (Roma) del rev.do sac. don Mario Benedini, già assistente ACLI provinciale e MCL, già direttore Ufficio Pastorale Sociale e già presbitero collaboratore delle parrocchie di Badia e Villaggio Violino in città.

La nomina a parroco dei Santi Nazaro e Celso in città, del rev.do sac. don Giambattista Francesconi, già vicerettore del Seminario Diocesano.

La nomina a Vicerettore anche della Comunità di Teologia del Seminario Diocesano del rev.do sac. don Alessandro Tuccinardi, vicerettore della Comunità di Propedeutica e direttore dell’Ufficio per la spiritualità e le vocazioni.

La nomina a Direttore degli Uffici diocesani per la catechesi e per la liturgia del rev.do sac. don Roberto Sottini, parroco di Paitone.

la nomina a vicario parrocchiale di Palazzolo S. Maria Assunta e Palazzolo Sacro Cuore del rev.do don Giovanni Manenti, già Vicario Parrocchiale a Castenedolo.

la nomina a Vicario Zonale della Zona Pastorale XXI – Bassa Val Trompia del rev.do sac. don Cesare Verzini, parroco di Cailina, Carcina e Villa Carcina.

La nomina a presbitero addetto alla Scuola diocesana di Musica Sacra S. Cecilia, a vicario parrocchiale festivo di Castelmella, a maestro di cappella della Cattedrale del rev.do sac. don Roberto Soldati, già studente a Roma.

GIUGNO

la nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Malonno, Paisco e Loveno del rev.do sac. don Mario Prandini già parroco di Pian Camuno.

La nomina a parroco delle parrocchie di Beata e Pian Camuno del rev.do sac. don Pietro Giuseppe Sarnico, vicario parrocchiale di Castelcovati.

La nomina a vicario parrocchiale delle parrocchie di San Giacinto e Beato Luigi Palazzolo, in città, del rev.do sac. don Marco Cosentino già vicario parrocchiale di Palazzolo S. Maria Assunta e Palazzolo Sacro Cuore.

La nomina per il servizio pastorale presso le parrocchie di Bornato, Calino, Cazzago e Pedrocca del diacono Bruno Verzeletti, già in servizio pastorale presso la parrocchia di Passirano.

La nomina a parroco della parrocchia di San Giovanni Battista in Stocchetta, a cappellano di Missione con Cura d’anime per i fedeli migranti della Stocchetta e la conferma a Direttore dell’Ufficio per i migranti del rev.do padre Mario Toffari (religioso Scalabriniano).

La nomina anche a Direttore Spirituale del Seminario minore del rev.do sac. mons. Marino Cotali, esorcista e presbitero collaboratore presso il Santuario delle Grazie.

La nomina a vicario parrocchiale di Adro e Torbiato, del rev.do sac. don Ugo Baitelli, già parroco di Agnosine.

APRILE

la nomina a parroco delle parrocchie di Anfurro, Angolo Terme, Mazzunno e Terzano del rev.do don Attilio Mutti, già parroco di Bossico.

MARZO

la nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Lumezzane Pieve e Lumezzane Fontana del rev.do padre Angelo Defendini Conventuale, della Comunità di Gazzolo in Lumezzane.

La nomina a Canonici della Cattedrale di Brescia dei seguenti sacerdoti:
- mons. Antonio Bertazzi del titolo di San Vigilio
- mons. Marino Cotali del titolo di Sant’Apollonio
- mons. Oliviero Faustinoni del titolo di San Pietro de Dom
- mons. Gian Carlo Scalvini del titolo di Sant’Ercolano

La nomina a consulente ecclesiastico del Movimento per Vita del rev.mo mons. Mario Piccinelli, rettore del Santuario delle Grazie in città.

La nomina a Presidente diocesana dell’Azione Cattolica di Brescia, della signora Giuliana Sberna.

La nomina a parroco anche di Montecchio del rev.do sac. don Giuseppe Maffi, parroco di Darfo.

La nomina a vicario parrocchiale anche di Montecchio del rev.do sac. don Sergio Contessi, vicario parrocchiale di Darfo.

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di Bovezzo del rev.do don Battista Gatteri, già presbitero collaboratore delle parrocchie di Lumezzane Pieve e Lumezzane Fontana.

FEBBRAIO

La nomina a Direttore dell’Ufficio per il Dialogo Interrreligioso e presidente della Commissione per il dialogo Interreligioso del rev.do don Claudio Zanardini, direttore dell’Ufficio per il Turismo e i Pellegrinaggi, direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo, responsabile del Servizio diocesano per le manifestazioni diocesane.

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di Borgosatollo del rev.do don Marco Pozzi.

La nomina a parroco di San Paolo, Cremezzano e Scarpizzolo del rev.do don Alessandro Cremonesi, già vicario parrocchiale di Orzinuovi, Barco, Coniolo e Ovanengo.

La nomina a parroco di Fiesse del rev.do don Andrea Gregorini, già vicario parrocchiale di Chiesanuova e Noce, in città.

La nomina a parroco di Visano del rev.do don Roberto Soncina, già vicario parrocchiale di Bedizzole.

GENNAIO

La nomina a Rettore del Seminario Diocesano Maria Immacolata del rev.mo mons. Gabriele Filippini, parroco della parrocchia dei Santi Nazararo e Celso in città.

La nomina del rev.do don Vittorio Brunello, già parroco di Beata e Gratacasolo, a parroco di Malonno, Paisco e Loveno.

Le nomine relative alla Fondazione San Francesco di Sales:
Presidente: diacono Mauro Salvatore
Vice presidente e membro CdA: Fabrizio Spassini
Consiglio di Amministrazione: don Adriano Bianchi, Stefania Brunelli, Elia Zamboni
Tesoriere e segretaria CdA: Claudia Morandi
Revisore dei conti: Marco Gregorini.