Diocesi di Brescia - Nomine e Provvedimenti 2014

 
Ufficio Cancelleria archivio 2013
Nomine e Provvedimenti 2014 archivio 2012
  archivio 2011
  archivio 2010
  archivio 2009
  archivio 2008
  archivio 2007
  archivio 2006


OTTOBRE

La nomina a parroco di Gargnano, Bogliaco, Muslone, Navazzo, Sasso e Musaga del rev.do don Carlo Moro, già parroco di Fasano e presbitero collaboratore di Maderno, Toscolano, Cecina, Gaino e Monte Maderno.

La nomina a parroco anche di Fasano del rev.do sac. don Leonardo Farina, parroco di Maderno, Cecina, Gaino e Monte Maderno.

La nomina a vicario parrocchiale anche di Fasano del rev.do sac. don Giovanni Cominardi, vicario parrocchiale di Maderno, Toscolano, Cecina, Gaino e Monte Maderno.

La nomina a vicario parrocchiale di Maderno, Toscolano, Fasano, Cecina, Gaino, Monte Maderno del rev.do padre Simone Migliorati (carmelitano).

La nomina a parroco di Cigole del rev.do don Abramo Camisani, già presbitero collaboratore festivo di Borgo San Giacomo e Acqualunga.

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Marone e Vello del rev.do don Michelangelo Braga, già “fidei donum” in Albania.

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Cimmo, Lavone e Tavernole sul Mella del rev.do sac. don Francesco Vezzoli, già parroco di Cimmo.



SETTEMBRE

la nomina a parroco della parrocchia Sacro Cuore (Cappuccini) in città, del rev.do sac. fra Paolo Giavarini, in sostituzione di padre G. Battista Rosa.

La nomina a vicario parrocchiale della parrocchia Sacro Cuore (Cappuccini) in città, del rev.do sac. fra Cristian Limonta, in sostituzione di padre Francesco Serra.

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di Erbusco Santa Maria del rev.do sac. don Lucio Cedri, già “Fidei Donum” in Burundi.

La nomina a presbitero collaboratore festivo di Caionvico in città, del rev.do sac. don Marco Busca, già presbitero collaboratore di S. Maria Crocifissa, in città.

La nomina a vicario parrocchiale di Orzinuovi, Barco, Coniolo e Ovanengo del rev.do sac. don Giovanni Girelli, già parroco di Cigole.

La nomina a presbitero collaboratore di Ghedi del rev.do sac. don Angelo Ghitti, già vicario parrocchiale a Quinzano d’Oglio.

La nomina a parroco di Gavardo del rev.do sac. mons. Italo Gorni, già parroco di Serle e Castello di Serle.



AGOSTO

la nomina a vicario parrocchiale di Bedizzole del rev.do sac. don Battista Poli, già parroco di Corti.

La nomina a parroco di Corti del rev.do sac. don Luigi Gaia, già parroco di Ome.

La nomina a vicario parrocchiale di Edolo, Cortenedolo e Monno del rev.do sac. don Luca Danesi, già vicario parrocchiale di Chiesanuova e Noce in Brescia.

La nomina a vicario parrocchiale di Chiesanuova e Noce in Brescia, del rev.do sac. don Roberto Morè, già vicario parrocchiale di Rovato, Bargnano, Lodetto, Sant’Andrea, San Giuseppe, San Giovanni Bosco di Rovato.

La nomina a parroco di Gratacasolo del rev.do sac. don Ermanno Turla, parroco anche di Pisogne, Toline, Sanvico, Grignaghe e Pontasio.

La nomina a presbitero collaboratore di Capodiponte e di Pescarzo di Capodiponte del rev.do sac. don Giovanni Battista Turetti, già parroco di Valle Saviore e Ponte Saviore.

La nomina a parroco di Valle Saviore e di Ponte Saviore del rev.do sac. don Lorenzo Albertini, già vicario parrocchiale di Villa Carcina, Carcina e Cailina.

La nomina a parroco di Limone del rev.do sac. don Roberto Baldassarri, già parroco di Gargnano, Bogliaco, Muslone, Navazzo, Sasso e Musaga.

La nomina a presbitero collaboratore per la Zona I del Beato Innocenzo da Berzo del rev.do sac. mons. Giacomo Branchi, già parroco di Santicolo.

La nomina a parroco di Santicolo del rev.do sac. don Alessandro Nana, parroco anche di Corteno Golgi.

La nomina a presbitero collaboratore di Angolo, Anfurro, Mazzunno e Terzano del rev.do sac. don Giuseppe Chiminelli, già presbitero collaboratore della Zona pastorale III e per l’Eremo di Bienno.

La nomina a amministratore parrocchiale delle parrocchie di Viadana e Malpaga di Calvisano del rev.do sac. don Bruno Moreschi.



LUGLIO

la nomina a canonico della Cattedrale di Brescia del rev.do sac. don Giacomo Bonetta, già parroco di Gavardo.

La nomina a parroco anche di Cimmo del rev.do sac. don Angelo (Mario) Gozzini, parroco di Tavernole sul Mella e di Lavone.

La nomina per il servizio presso il Centro Sacerdotale del Movimento dei Focolari di Grottaferrata (Roma) del rev.do sac. don Mario Benedini, già assistente ACLI provinciale e MCL, già direttore Ufficio Pastorale Sociale e già presbitero collaboratore delle parrocchie di Badia e Villaggio Violino in città.

La nomina a parroco dei Santi Nazaro e Celso in città, del rev.do sac. don Giambattista Francesconi, già vicerettore del Seminario Diocesano.

La nomina a Vicerettore anche della Comunità di Teologia del Seminario Diocesano del rev.do sac. don Alessandro Tuccinardi, vicerettore della Comunità di Propedeutica e direttore dell’Ufficio per la spiritualità e le vocazioni.

La nomina a Direttore degli Uffici diocesani per la catechesi e per la liturgia del rev.do sac. don Roberto Sottini, parroco di Paitone.

la nomina a vicario parrocchiale di Palazzolo S. Maria Assunta e Palazzolo Sacro Cuore del rev.do don Giovanni Manenti, già Vicario Parrocchiale a Castenedolo.

la nomina a Vicario Zonale della Zona Pastorale XXI – Bassa Val Trompia del rev.do sac. don Cesare Verzini, parroco di Cailina, Carcina e Villa Carcina.

La nomina a presbitero addetto alla Scuola diocesana di Musica Sacra S. Cecilia, a vicario parrocchiale festivo di Castelmella, a maestro di cappella della Cattedrale del rev.do sac. don Roberto Soldati, già studente a Roma.



GIUGNO

la nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Malonno, Paisco e Loveno del rev.do sac. don Mario Prandini già parroco di Pian Camuno.

La nomina a parroco delle parrocchie di Beata e Pian Camuno del rev.do sac. don Pietro Giuseppe Sarnico, vicario parrocchiale di Castelcovati.

La nomina a vicario parrocchiale delle parrocchie di San Giacinto e Beato Luigi Palazzolo, in città, del rev.do sac. don Marco Cosentino già vicario parrocchiale di Palazzolo S. Maria Assunta e Palazzolo Sacro Cuore.

La nomina per il servizio pastorale presso le parrocchie di Bornato, Calino, Cazzago e Pedrocca del diacono Bruno Verzeletti, già in servizio pastorale presso la parrocchia di Passirano.

La nomina a parroco della parrocchia di San Giovanni Battista in Stocchetta, a cappellano di Missione con Cura d’anime per i fedeli migranti della Stocchetta e la conferma a Direttore dell’Ufficio per i migranti del rev.do padre Mario Toffari (religioso Scalabriniano).

La nomina anche a Direttore Spirituale del Seminario minore del rev.do sac. mons. Marino Cotali, esorcista e presbitero collaboratore presso il Santuario delle Grazie.

La nomina a vicario parrocchiale di Adro e Torbiato, del rev.do sac. don Ugo Baitelli, già parroco di Agnosine.



APRILE

la nomina a parroco delle parrocchie di Anfurro, Angolo Terme, Mazzunno e Terzano del rev.do don Attilio Mutti, già parroco di Bossico.



MARZO

la nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Lumezzane Pieve e Lumezzane Fontana del rev.do padre Angelo Defendini Conventuale, della Comunità di Gazzolo in Lumezzane.

La nomina a Canonici della Cattedrale di Brescia dei seguenti sacerdoti:
- mons. Antonio Bertazzi del titolo di San Vigilio
- mons. Marino Cotali del titolo di Sant’Apollonio
- mons. Oliviero Faustinoni del titolo di San Pietro de Dom
- mons. Gian Carlo Scalvini del titolo di Sant’Ercolano

La nomina a consulente ecclesiastico del Movimento per Vita del rev.mo mons. Mario Piccinelli, rettore del Santuario delle Grazie in città.

La nomina a Presidente diocesana dell’Azione Cattolica di Brescia, della signora Giuliana Sberna.

La nomina a parroco anche di Montecchio del rev.do sac. don Giuseppe Maffi, parroco di Darfo.

La nomina a vicario parrocchiale anche di Montecchio del rev.do sac. don Sergio Contessi, vicario parrocchiale di Darfo.

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di Bovezzo del rev.do don Battista Gatteri, già presbitero collaboratore delle parrocchie di Lumezzane Pieve e Lumezzane Fontana.



FEBBRAIO

La nomina a Direttore dell’Ufficio per il Dialogo Interrreligioso e presidente della Commissione per il dialogo Interreligioso del rev.do don Claudio Zanardini, direttore dell’Ufficio per il Turismo e i Pellegrinaggi, direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo, responsabile del Servizio diocesano per le manifestazioni diocesane.

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di Borgosatollo del rev.do don Marco Pozzi.

La nomina a parroco di San Paolo, Cremezzano e Scarpizzolo del rev.do don Alessandro Cremonesi, già vicario parrocchiale di Orzinuovi, Barco, Coniolo e Ovanengo.

La nomina a parroco di Fiesse del rev.do don Andrea Gregorini, già vicario parrocchiale di Chiesanuova e Noce, in città.

La nomina a parroco di Visano del rev.do don Roberto Soncina, già vicario parrocchiale di Bedizzole.



GENNAIO

La nomina a Rettore del Seminario Diocesano Maria Immacolata del rev.mo mons. Gabriele Filippini, parroco della parrocchia dei Santi Nazararo e Celso in città.

La nomina del rev.do don Vittorio Brunello, già parroco di Beata e Gratacasolo, a parroco di Malonno, Paisco e Loveno.

Le nomine relative alla Fondazione San Francesco di Sales:
Presidente: diacono Mauro Salvatore
Vice presidente e membro CdA: Fabrizio Spassini
Consiglio di Amministrazione: don Adriano Bianchi, Stefania Brunelli, Elia Zamboni
Tesoriere e segretaria CdA: Claudia Morandi
Revisore dei conti: Marco Gregorini.