Omelie

02/07/2017 | Omelia del Vescovo Luciano Monari

Ordinazione Episcopale di mons. Ovidio Vezzoli

Amare Gesù più che il padre, la madre, il figlio, la figlia; prendere sulle spalle la propria croce e mettersi in cammino al seguito di Gesù; perdere la propria vita… non si può certo dire che questo vangelo sia accomodante...

15/06/2017 | Omelia del Vescovo Luciano Monari

Corpus Domini

Nella lettera Evangelii Gaudium papa Francesco dedica alcune belle pagine alla ‘Sfida delle culture urbane.’ Ci ricorda anzitutto che, secondo la rivelazione biblica, l’immagine che riassume tutte le promesse è quella della Gerusalemme celeste

10/06/2017 | Omelia del Vescovo Luciano Monari

Ordinazioni Presbiterali

Se la perfezione, cioè la crescita nell’amore di Dio e del prossimo, diventa davvero l’interesse dominante della nostra vita, le conseguenze si riconoscono in tanti gli ambiti d’esperienza. Si diventa anzitutto più gioiosi

16/04/2017 | Omelia del Vescovo Luciano Monari

Messa di Pasqua

I cristiani d’oriente si scambiano gli auguri pasquali non dicendo: “Buona Pasqua” o un saluto equivalente, ma dicendo: “Cristo è risorto” e rispondendo: “è veramente risorto.” La stranezza sta nel fatto che queste parole non sembrano costituire un augurio.

Curia Diocesana di Brescia
Via Trieste, 13 - 25121 Brescia