Sei in:Home page CuriaServiziSegreteria GeneraleCelebrazione della Cresima...

Celebrazione della Cresima in Cattedrale e della Prima Eucaristia in parrocchia

1. Riunendo un certo numero di parrocchie, il Vescovo amministra le Cresime in Cattedrale il sabato pomeriggio, all'interno di una Liturgia della Parola.

2. Alla sera dello stesso sabato i ragazzi cresimati, con i loro genitori, i padrini e i catechisti sono invitati a vivere una veglia di preghiera nella propria parrocchia in ringraziamento per il dono dello Spirito ricevuto e in preparazione all'Eucaristia con la prima Comunione.

3. La domenica, in parrocchia, i ragazzi partecipano all'Eucaristia con la prima Comunione.

4. Il parroco chiede alla segreteria del Vicario Generale (0303722229-260 o cristinamolinari@diocesi.brescia.it) la possibilità di far partecipare i ragazzi a tale celebrazione, tenendo conto che ogni celebrazione prevede una partecipazione massima di 100 cresimandi. Il criterio di accoglienza delle richieste tiene conto del numero dei cresimandi di ciascuna parrocchia e dell’ordine di arrivo delle richieste, ma anche di altre situazioni e opportunità.

Le date della celebrazione delle cresime sono le seguenti:

sabato 4 maggio 2019 alle ore 16.00

sabato 11 maggio 2019 alle ore 16.00

sabato 18 maggio 2019 alle ore 16.00

sabato 25 maggio 2019 alle ore 16.00

sabato 1 giugno 2019 alle ore 16.00

Cresime in Cattedrale primavera 2019

Esercizi spirituali per Sacerdoti
Sacerdoti

Eremo dei S. Pietro e Paolo - Bienno

Newsletter Diocesi di Brescia

Rimani in contatto con la Diocesi e non perdere gli ultimi aggiornamenti