Sei in:Home page CuriaServiziSegreteria GeneraleCelebrazione della Cresima...

Celebrazione della Cresima in Cattedrale e della Prima Eucaristia in parrocchia

1. Riunendo un certo numero di parrocchie, il Vescovo amministra le Cresime in Cattedrale il sabato pomeriggio, all'interno di una Liturgia della Parola.

2. Alla sera dello stesso sabato i ragazzi cresimati, con i loro genitori, i padrini e i catechisti sono invitati a vivere una veglia di preghiera nella propria parrocchia in ringraziamento per il dono dello Spirito ricevuto e in preparazione all'Eucaristia con la prima Comunione.

3. La domenica, in parrocchia, i ragazzi partecipano all'Eucaristia con la prima Comunione.

4. Il parroco chiede alla segreteria del Vicario Generale (0303722229-260 o cristinamolinari@diocesi.brescia.it) la possibilità di far partecipare i ragazzi a tale celebrazione, tenendo conto che ogni celebrazione prevede una partecipazione massima di 100 cresimandi. Il criterio di accoglienza delle richieste tiene conto del numero dei cresimandi di ciascuna parrocchia e dell’ordine di arrivo delle richieste, ma anche di altre situazioni e opportunità.

Le date della celebrazione delle cresime sono le seguenti:

sabato 6 ottobre 2018

sabato 20 ottobre 2018

sabato 27 ottobre 2018

sabato 3 novembre 2018

sabato 10 novembre 2018

Cresime in Catedrale ottobre - novembre 2018

Newsletter Diocesi di Brescia

Rimani in contatto con la Diocesi e non perdere gli ultimi aggiornamenti