Sei in:Home page CuriaServiziSegreteria GeneraleIncontro in Seminario per i...
07/05/2018 | Seminario

Incontro per i sacerdoti in Seminario

Lunedì 7 maggio, ore 9.45

Dopo l’incontro dello scorso novembre in vista della Giornata del Seminario, questo secondo incontro sarà legato alla Giornata mondiale delle vocazioni, all'insegna di un dialogo sempre più intenso fra Seminario e presbiterio.

L'invito è rivolto non solo parroci e curati dei seminaristi ma a tutti i sacerdoti.

In vista del Sinodo dei Vescovi e della sottolineatura del documento preparatorio circa il fecondo rapporto fra giovani e pastorale vocazionale e la necessità dell’ascolto dei giovani, saranno proprio quattro giovani del Seminario (di Propedeutica, Biennio, Triennio e Diacono) a portare la loro testimonianza, sia come destinatari di pastorale sia come soggetti.

Il tema dell'incontro sarà: "Guardando al Sinodo…come vedono i giovani seminaristi i loro coetanei e come portare loro il vangelo"

Seguirà il dibattito, poi l’intervento di sintesi del nostro Vescovo mons. Pierantonio Tremolada.

L'appuntamento è per lunedì 7 maggio 2018 a Brescia,

nell'Aula Magna del Seminario in via delle Razziche, 4.

Dalle 9.45 alle 10: Arrivi e accoglienza

Alle 10: Ora Media, saluto del Rettore e testimonianze dei seminaristi

Alle 11: dibattito sul tema

Alle 12: Intervento di mons. Vescovo

Alle 12.30: Regina Coeli e buffet con i seminaristi

Invito inconto Seminario 7 maggio 2018

Celebrazione della Cresima in Cattedrale e della Prima Eucaristia in parrocchia

Le date della celebrazione delle cresime che verranno amministrate dal Vescovo.