Alternanza scuola-lavoro con il Liceo classico “Arnaldo”

Breve report dell’esperienza

Il punto di partenza. Il progetto di alternanza scuola-lavoro con il Liceo classico “Arnaldo” nasce dalla riflessione che solamente facendo conoscere i contenuti della nostra documentazione e sensibilizzando le nuove generazioni alla tradizione della memoria, potrà essere garantita la sopravvivenza degli archivi e il loro valore come beni della collettività.

ARCHIVI PARROCCHIALI

L’Archivio storico diocesano offre un’attività di consulenza e indirizzo alle parrocchie per la salvaguardia degli archivi parrocchiali.
L’Archivio, inoltre, nella persona del Delegato per gli archivi parrocchiali, fa da mediatore per coloro che sono interessati a consultare gli archivi parrocchiali.

La procedura è la seguente:
- Contattare l’Archivio e parlare con il Delegato per gli archivi parrocchiali per chiarire la ricerca da svolgere (tel. 030 3722314)
- Scaricare il modulo di richiesta dal sito, compilarlo e inviarlo all’Archivio (archiviostorico@diocesi.brescia.it)
- Contattare il parroco per l’autorizzazione definitiva e consegnargli il visto rilasciato dall’Archivio