Alternanza scuola-lavoro con il Liceo classico “Arnaldo”

Breve report dell’esperienza

Il punto di partenza. Il progetto di alternanza scuola-lavoro con il Liceo classico “Arnaldo” nasce dalla riflessione che solamente facendo conoscere i contenuti della nostra documentazione e sensibilizzando le nuove generazioni alla tradizione della memoria, potrà essere garantita la sopravvivenza degli archivi e il loro valore come beni della collettività.

CERTIFICATI EMIGRATI

Si indirizza la ricerca per il recupero dei certificati anagrafici per gli emigrati ai fini del riconoscimento della cittadinanza italiana.

ATTENZIONE!

Il nostro archivio possiede solamente i certificati dal 1815 al 1865: per quelli posteriori al 1865 rivolgersi direttamente ai parroci o presso il Comune di nascita

D: Cerco un certificato di battesimo compreso tra il 1815 e il 1865

R: Rivolgersi all’Archivio storico diocesano