Biblioteca Diocesana

25/01/2018 | Due importanti novità!

Il nuovo catalogo e la possibilità di accedere a risorse teologiche e database bibliografici on-line

Catalogo

La biblioteca diocesana aderisce all'OPAC delle Biblioteche ecclesiastiche italiane. É attualmente in corso la catalogazione informatizzata del patrimonio librario.

I titoli reperibili in Biblioteca diocesana sono consultabili in rete su due cataloghi distinti:

1. Il catalogo IBISWEB raccoglie circa 148.000 titoli posseduti dalla biblioteca a fine 2017 e non più aggiornato;

2. Il catalogo OPAC-PBE è attivato dal 2018, raccoglie i titoli pervenuti in possesso della biblioteca a partire dal gennaio 2018 (al momento poche centinaia) ed è correntemente aggiornato, progressivamente integrerà il catalogo precedente. Il link sottostante ha già la preselezione della sede “[PBE O0] Biblioteca Diocesana Luciano Monari - Brescia"

VAI AL CATALOGO IBISWEB (posseduto al 2017)

VAI AL CATALOGO OPAC-PBE (posseduto dal 2018)