Contributi C.E.I. 8xmille

per Beni Culturali Ecclesiastici e Nuova Edilizia di Culto

CONTRIBUTI per BENI CULTURALI ECCLESIASTICI (per edifici tutelati e organi storici) da destinare alle seguenti finalità:
- installazione di impianti di sicurezza antifurto;
- acquisto di edifici di culto a scopo di salvaguardia;
- restauro, risanamento conservativo e consolidamento di edifici di culto e adeguamento delle loro pertinenze (canoniche, sagrestie ecc.) compresi impianti di illuminazione e riscaldamento;
- restauro integrale di organi a canne di interesse storico-artistico.

CONTRIBUTI per NUOVA EDILIZIA DI CULTO

I contributi vengono concessi per la costruzione di nuovi edifici da adibire a chiese parrocchiali e sussidiarie, per case canoniche, locali di ministero pastorale e straordinariamente per interventi di modifica di edifici esistenti non tutelati (aventi meno di settant'anni) per finalità di culto e di ministero pastorale.

La normativa di riferimento e la modulistica è disponibile nella sottostante sezione DOCUMENTI.

I Parroci sono invitati a prendere visione anche del seguente AGGIORNAMENTO: