Sei in:Home page CuriaUfficiUfficio per i Beni Cultural...RIPRESE IMMAGINI PUBBLICAZIONI

Autorizzazioni per riprese video-fotografiche

uso studio e pubblicazione

L'Ufficio rilascia le necessarie autorizzazioni per effettuare riprese video-fotografiche di beni culturali ecclesiastici della Diocesi di Brescia, ad uso studio e/o pubblicazione (anche su piattaforme web o per app).

I beni soggetti alla normativa sono: chiese, oratori, dipinti, statue e altri manufatti di proprietà ecclesiastica diocesana (ad esclusione di quelli di proprietà di Ordini e Congregazioni religiose sui iuris ovvero di pertinenza demaniale), documenti dell'Archivio storico diocesano e degli Archivi parrocchiali.

Presso l'Ufficio è consultabile anche l'Inventario generale dei beni culturali ecclesiastici e l'Archivio tecnico corrente (dal 2004 in avanti).

Poiché le autorizzazioni sono rilasciate e regolamentate dalle NORME DIOCESANE, gli interessati sono invitati a prendere visione previamente delle stesse.

Tutta la modulistica è disponibile nella sezione DOCUMENTI in fondo alla pagina.

NORME DIOCESANE