Sei in:Home page CuriaUfficiUfficio per le Comunicazion...Bando per le Sale della Com...
23/01/2018 | Comunicazioni

Bando per le Sale della Comunità

Un nuovo bando regionale da 4 milioni di euro per “interventi di ristrutturazione e adeguamento tecnologico di sale destinate ad attività di spettacolo” è stato pubblicato oggi sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia. Si tratta di “un’altra iniziativa annunciata da tempo che si concretizza grazie ad un ulteriore investimento nella cultura della nostra Regione. Un nuovo bando destinato alle sale dello spettacolo, sostenendo realtà che nei nostri territori sono fondamentali per dare alla cultura una valenza sociale e di prossimità territoriale”, ha spiegato l’assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, Cristina Cappellini. I contributi potranno essere richiesti per interventi di adeguamento strutturale e tecnologico di sale così come per l’installazione di apparecchiature digitali per la proiezione. Il bando, che si aprirà il 23 gennaio 2018 e che rimarrà aperto un mese, si rivolge ai soggetti privati non ecclesiastici (comprese le ditte individuali) ma anche a enti e istituzioni ecclesiastiche come le parrocchie. Proprio alle realtà ecclesiastiche è riservata una quota del fondo pari a 1,2 milioni di euro di cui 900mila destinate alle sale già in attività e i restanti 300mila per l’apertura di nuove sale o il ripristino di sale inattive. “Con il precedente bando – ha spiegato ancora l’assessore – abbiamo reso possibile la riapertura di molte sale pubbliche, anche in territori montani o destinate a piccole comunità lontane dai grandi centri urbani. Ciò dimostra un’attenzione costante e capillare da parte di Regione Lombardia verso i suoi territori e le loro necessità’”.

Per informazioni contattare ACEC Brescia: 0305785432 - info@acecbrescia.it

Fare il giornale della comunità
17/02/2018 | Comunicazioni Sociali

Corso di formazione per redattori, promotori, direttori e sostenitori dei "giornali della comunità"

Quaresimali 2018

Incontri di preghiera in Cattedrale, ogni venerdì di Quaresima alle ore 20.30

Se uno è in Cristo, è una nuova creatura
Lettera sull'Iniziazione Cristiana

Il Vescovo ha pubblicato la lettera finale sull’iniziazione cristiana. Il 6 maggio ci sarà un convegno dedicato al Centro pastorale Paolo VI.

Scrivo a voi, cari genitori
Lettera ai genitori dell'iniziazione cristiana

la “scelta che sta alla base dell’Icfr è quella di passare da un progetto catechistico, che introduce ai contenuti della fede, a un progetto catecumenale che introduce al vissuto globale della fede.

Il Regno di Dio è vicino
Lettera per l'inzio dell'anno pastorale 2016-2017

Il vescovo Luciano Monari ha pubblicato una lettera per l’inizio dell’anno pastorale nella quale lancia una necessaria “traduzione bresciana” dell’Evangelii Gaudium