Sei in:Home page CuriaUfficiUfficio per le Comunicazion...Benvenuto, Vescovo Pieranto...
08/10/2017 | Ingresso

Mons. Pierantonio Tremolada

La Diocesi di Brescia accoglie il suo nuovo Vescovo, Mons. Pierantonio Tremolada, domenica 8 ottobre alle 16.30 in Chiesa Cattedrale.

Il Vescovo entrerà in Diocesi da Urago d’Oglio. Lungo il percorso saluterà le comunità parrocchiali che attraverserà (Chiari, Coccaglio, Rovato S. Giovanni Bosco, Ospitaletto con il saluto dei giovani della diocesi, Castegnato con il saluto del mondo del lavoro); giunto in città, dopo la visita alla chiesa dei Santi Patroni e una breve sosta al monumento in ricordo della strage di Piazza Loggia, giungerà in Piazza Paolo VI verso le ore 16.30. Il Sindaco della città porgerà il suo saluto. Quindi avrà inizio la celebrazione liturgica in Cattedrale.

Chi desidera concelebrare può farlo ritirando presso la Segreteria generale della Curia il pass entro e non oltre il 29 settembre c.a. I posti disponibili sono 60 ; questo perché la capienza del duomo è di circa 300 concelebranti, 240 dei quali è riservata alle diverse rappresentanze della nostra diocesi, quella di Milano e a numerosi Vescovi invitati.

È un evento di grazia quello che ci apprestiamo a vivere: ci offre l’opportunità di rinnovare la comunione di tutto il presbiterio con il Vescovo.

Paolo VI, un ritratto spirituale
27/09/2017 | Comunicazioni

Testimonianza di Salvatore Martinez, mercoledì 27 settembre alle ore 20.30 in Cattedrale

Settimana di preparazione e preghiera
Ingresso Vescovo Pierantonio

Materiale e sussidi per la settimana precedente l'arrivo del Vescovo, da domenica 1 a domenica 8 ottobre

Grazie Vescovo Luciano!
17/09/2017 | Saluto

Il vescovo Luciano Monari saluta ufficialmente la Diocesi di Brescia il 17 settembre alle 18.30 con una solenne celebrazione eucaristica in Cattedrale

Se uno è in Cristo, è una nuova creatura
Lettera sull'Iniziazione Cristiana

Il Vescovo ha pubblicato la lettera finale sull’iniziazione cristiana. Il 6 maggio ci sarà un convegno dedicato al Centro pastorale Paolo VI.

Il Regno di Dio è vicino
Lettera per l'inzio dell'anno pastorale 2016-2017

Il vescovo Luciano Monari ha pubblicato una lettera per l’inizio dell’anno pastorale nella quale lancia una necessaria “traduzione bresciana” dell’Evangelii Gaudium

Scrivo a voi, cari genitori
Lettera ai genitori dell'iniziazione cristiana

la “scelta che sta alla base dell’Icfr è quella di passare da un progetto catechistico, che introduce ai contenuti della fede, a un progetto catecumenale che introduce al vissuto globale della fede.