29/05/2018 | Comunicazioni

Brescia verso il voto

Interviste pubbliche ai candidati sindaci

Martedi 29 maggio ore 20.45: Politiche culturali
Sala della comunità “Pavanelli” - Vicolo dell’Ortaglia 6, Parrocchia di S. Afra

Lunedi 4 giugno ore 20.45: Welfare, servizi sociali
Sala parrocchiale - Via Cimabue 271, Parrocchia S. Angela Merici

Locandina Brescia verso il voto 2018

Paolo VI Santo domenica 14 ottobre
14/10/2018 | Comunicazioni

Nel corso del Concistoro di sabato 19 maggio, Papa Francesco ha annunciato la data della Canonizzazione del Beato Papa Paolo VI, che si terrà a Roma domenica 14 ottobre 2018.

Nuovi Vicari Episcopali
16/05/2018 | Comunicazioni

Questa mattina alle 12 il vescovo Pierantonio Tremolada, al termine del periodo di consultazione avviato nei mesi scorsi, ha annunciato a tutta la Curia riunita nel salone dei vescovi del palazzo Vescovile la nomina dei nuovi vicari episcopali.

Care famiglie, camminiamo insieme
Comunicazioni

Pubblicata la Lettera dei Vescovi lombardi ai sacerdoti, alle famiglie, alle comunità sulla ricezione dell'Amoris Laetitia.

Tremolada: ecco la mia Diocesi
05/04/2018 | Comunicazioni

Gli strumenti e il metodo di lavoro a cui sta pensando il vescovo Pierantonio Tremolada per una Chiesa che voglia essere veramente espressione del popolo di Dio.

Vieni, servo buono e fedele
Comunicazioni

È in vendita presso il Centro Oratori Bresciani il libro "Vieni, servo buono e fedele. Memoria dei sacerdoti bresciani defunti negli anni 2007-2017". Curata dalla Diocesi di Brescia, la pubblicazione è la continuazione dei precedenti: Ricordatevi (1930-1983); Il riposo dopo il tempo (1983-1995) e L’ora viene (1996-2006).

Usi delle Tecnologie tra gli Operatori Pastorali
Comunicazioni

Questionario "UTOP.IE - Usi delle Tecnologie tra gli Operatori Pastorali. Indagine esplorativa", rivolto a catechisti, educatori impegnati nella pastorale giovanile e nella pastorale vocazionale, operatori pastorali in generale.

Il Regno di Dio è vicino
Lettera per l'inzio dell'anno pastorale 2016-2017

Il vescovo Luciano Monari ha pubblicato una lettera per l’inizio dell’anno pastorale nella quale lancia una necessaria “traduzione bresciana” dell’Evangelii Gaudium

Se uno è in Cristo, è una nuova creatura
Lettera sull'Iniziazione Cristiana

Il Vescovo ha pubblicato la lettera finale sull’iniziazione cristiana. Il 6 maggio ci sarà un convegno dedicato al Centro pastorale Paolo VI.

Scrivo a voi, cari genitori
Lettera ai genitori dell'iniziazione cristiana

la “scelta che sta alla base dell’Icfr è quella di passare da un progetto catechistico, che introduce ai contenuti della fede, a un progetto catecumenale che introduce al vissuto globale della fede.