17/09/2017 | Saluto

Brescia saluta il Vescovo Luciano

Il vescovo Luciano Monari saluterà ufficialmente la Diocesi di Brescia il 17 settembre alle 18.30 con una solenne celebrazione eucaristica in Cattedrale. Gratitudine e riconoscenza sono i sentimenti che hanno spinto il sindaco Emilio Del Bono e l’Amministrazione comunale a conferire a mons. Monari il Grosso d’Oro, che sarà consegnato al vescovo Luciano il 13 settembre alle 18 nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia.

17 settembre 2017 - S. Messa di saluto alla Diocesi di Brescia

Benvenuto, Vescovo Pierantonio
08/10/2017 | Ingresso

La Diocesi di Brescia accoglie il suo nuovo Vescovo, Mons. Pierantonio Tremolada, domenica 8 ottobre alle 16.30 in Chiesa Cattedrale.

Paolo VI, un ritratto spirituale
27/09/2017 | Comunicazioni

Testimonianza di Salvatore Martinez, mercoledì 27 settembre alle ore 20.30 in Cattedrale

Settimana di preparazione e preghiera
Ingresso Vescovo Pierantonio

Materiale e sussidi per la settimana precedente l'arrivo del Vescovo, da domenica 1 a domenica 8 ottobre

Se uno è in Cristo, è una nuova creatura
Lettera sull'Iniziazione Cristiana

Il Vescovo ha pubblicato la lettera finale sull’iniziazione cristiana. Il 6 maggio ci sarà un convegno dedicato al Centro pastorale Paolo VI.

Il Regno di Dio è vicino
Lettera per l'inzio dell'anno pastorale 2016-2017

Il vescovo Luciano Monari ha pubblicato una lettera per l’inizio dell’anno pastorale nella quale lancia una necessaria “traduzione bresciana” dell’Evangelii Gaudium

Scrivo a voi, cari genitori
Lettera ai genitori dell'iniziazione cristiana

la “scelta che sta alla base dell’Icfr è quella di passare da un progetto catechistico, che introduce ai contenuti della fede, a un progetto catecumenale che introduce al vissuto globale della fede.