Sei in:Home page CuriaUfficiUfficio per le Comunicazion...Paolo VI, un ritratto spiri...
27/09/2017 | Comunicazioni

Paolo VI, un ritratto spirituale

In occasione della memoria liturgica del Beato Papa Paolo VI, mercoledì 27 settembre alle ore 20.30 nella chiesa Cattedrale di Brescia si terrà la meditazione dal titolo "Paolo VI, un ritratto spirituale", con la testimonianza di Salvatore Martinez (Responsabile del Rinnovamento nello Spirito)

Benvenuto, Vescovo Pierantonio
08/10/2017 | Ingresso

La Diocesi di Brescia accoglie il suo nuovo Vescovo, Mons. Pierantonio Tremolada, domenica 8 ottobre alle 16.30 in Chiesa Cattedrale.

Settimana di preparazione e preghiera
Ingresso Vescovo Pierantonio

Materiale e sussidi per la settimana precedente l'arrivo del Vescovo, da domenica 1 a domenica 8 ottobre

Grazie Vescovo Luciano!
17/09/2017 | Saluto

Il vescovo Luciano Monari saluta ufficialmente la Diocesi di Brescia il 17 settembre alle 18.30 con una solenne celebrazione eucaristica in Cattedrale

Se uno è in Cristo, è una nuova creatura
Lettera sull'Iniziazione Cristiana

Il Vescovo ha pubblicato la lettera finale sull’iniziazione cristiana. Il 6 maggio ci sarà un convegno dedicato al Centro pastorale Paolo VI.

Il Regno di Dio è vicino
Lettera per l'inzio dell'anno pastorale 2016-2017

Il vescovo Luciano Monari ha pubblicato una lettera per l’inizio dell’anno pastorale nella quale lancia una necessaria “traduzione bresciana” dell’Evangelii Gaudium

Scrivo a voi, cari genitori
Lettera ai genitori dell'iniziazione cristiana

la “scelta che sta alla base dell’Icfr è quella di passare da un progetto catechistico, che introduce ai contenuti della fede, a un progetto catecumenale che introduce al vissuto globale della fede.