Sei in:Home page CuriaUfficiUfficio per le Comunicazion...Presentazione della Lettera...

Il Bello del vivere

Presentazione della Lettera Pastorale nelle zone

- Presentazione per la Zona Valcamonica, venerdì 14 settembre alle ore 20.30 presso il teatro S. Filippo di Darfo (via Cimavilla, 8);

- Presentazione per la Zona Bassa occidentale e Franciacorta, venerdì 21 settembre alle ore 20.30 presso la Sala della comunità Agorà di Ospitaletto (via Martiri della Libertà, 10)

- Presentazione per la Zona Garda e Valsabbia, mercoledì 3 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala della comunità Cristal di Salò (piazza Dante Alighieri, 1)

- Presentazione per la Zona Bassa Centrale e Orientale, giovedì 4 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala della comunità Gloria di Montichiari (via San Pietro, 3)

- Presentazione per la Zona Valtrompia, martedì 9 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala della comunità di lnzino, Gardone Val Trompia (via Alessandro Volta, 16)

- Presentazione per la Zona Brescia e hinterland, giovedì 11 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala della comunità Santa Giulia del Villaggio Prealpino, Brescia (via Quinta, 5)

Locandina presentazione Lettera Pastorale nelle Zone

Convegno del Clero
04/09/2018 | Comunicaizoni

Istituto Paolo VI di Concesio e Cattedrale di Brescia

Il Bello del Vivere
Lettera Pastorale 2018-19

In distribuzione presso il Centro Oratori Bresciani e la libreria Paoline

Nuovi Vicari Episcopali
16/05/2018 | Comunicazioni

Questa mattina alle 12 il vescovo Pierantonio Tremolada, al termine del periodo di consultazione avviato nei mesi scorsi, ha annunciato a tutta la Curia riunita nel salone dei vescovi del palazzo Vescovile la nomina dei nuovi vicari episcopali.

Care famiglie, camminiamo insieme
Comunicazioni

Pubblicata la Lettera dei Vescovi lombardi ai sacerdoti, alle famiglie, alle comunità sulla ricezione dell'Amoris Laetitia.

Tremolada: ecco la mia Diocesi
05/04/2018 | Comunicazioni

Gli strumenti e il metodo di lavoro a cui sta pensando il vescovo Pierantonio Tremolada per una Chiesa che voglia essere veramente espressione del popolo di Dio.

Vieni, servo buono e fedele
Comunicazioni

È in vendita presso il Centro Oratori Bresciani il libro "Vieni, servo buono e fedele. Memoria dei sacerdoti bresciani defunti negli anni 2007-2017". Curata dalla Diocesi di Brescia, la pubblicazione è la continuazione dei precedenti: Ricordatevi (1930-1983); Il riposo dopo il tempo (1983-1995) e L’ora viene (1996-2006).

Scrivo a voi, cari genitori
Lettera ai genitori dell'iniziazione cristiana

la “scelta che sta alla base dell’Icfr è quella di passare da un progetto catechistico, che introduce ai contenuti della fede, a un progetto catecumenale che introduce al vissuto globale della fede.

Se uno è in Cristo, è una nuova creatura
Lettera sull'Iniziazione Cristiana

Il Vescovo ha pubblicato la lettera finale sull’iniziazione cristiana. Il 6 maggio ci sarà un convegno dedicato al Centro pastorale Paolo VI.

Il Regno di Dio è vicino
Lettera per l'inzio dell'anno pastorale 2016-2017

Il vescovo Luciano Monari ha pubblicato una lettera per l’inizio dell’anno pastorale nella quale lancia una necessaria “traduzione bresciana” dell’Evangelii Gaudium