Sei in:Home page Paolo VI SantoIndicazioni per i pellegrin...
Paolo VI Santo

Indicazioni per la canonizzazione

per pellegrini e gruppi autonomi

1. Per accedere in piazza San Pietro, domenica 14 ottobre, per la canonizzazione del beato Paolo VI, occorre un biglietto per ciascun pellegrino presente.
  2. I biglietti, gratuiti, verranno distribuiti a partire dall’ultima settimana di settembre dalla segreteria del Servizio Manifestazioni diocesane in Curia.
  3. Agenzie viaggi che organizzano gruppi per l'evento, gruppi autonomi, gruppi parrocchiali autonomi, persone individuali... tutti devono richiedere i biglietti presso il suddetto ufficio (scrivendo a manifestazionireligiose@diocesi.brescia.it oppure telefonando al numero 0303722226) entro e non oltre il 7 settembre.
  4. La Prefettura della Casa Pontificia chiede che tutti passino tramite la Diocesi e non si percorrano altre vie (conoscenze varie, ecc.) al fine di non creare confusione e dispersione di tempo ed energie.
  5. A tutti, con il biglietto, verrà consegnato un foulard che faciliterà l'ingresso alla piazza.
  6. I malati in carrozzina dovranno iscriversi entro la stessa suddetta data e al posto loro riservato in piazza potranno accedere con un solo accompagnatore (provvisto anch'esso di pass).
  7. Tutti i sacerdoti che lo desiderano possono concelebrare.
  8. Anche per loro sarà necessario un biglietto personale, diverso da quello dei fedeli laici. Per i sacerdoti è richiesta l’iscrizione entro il 31 luglio presso l'ufficio di Curia. (La data è stata anticipata a motivo del numero delle Canonizzazioni e della relativa partecipazioni di sacerdoti concelebranti)
  9. Il biglietto verrà consegnato a partire dall’ultima settimana di settembre.
  10. Dovranno portare amitto, camice, cingolo e stola (il colore verrà indicato al ritiro del biglietto). I punti 7-10 valgono anche per i diaconi. Per la concelebrazione vi ricordiamo di portare il celebret e verificarne la validità.

Inoltre ricordiamo gli altri due momenti a cui, per motivi tecnico-organizzativi, è necessario iscriversi se si desidera partecipare:

Sabato 13 ottobre alle ore 16.00 la concelebrazione presieduta dal vescovo Pierantonio presso il santuario del Divino Amore;

Lunedì 15 ottobre alle ore 9.30, la solenne concelebrazione di ringraziamento con la diocesi di Milano, presso la Basilica di San Paolo fuori le mura.

Lettera indicazioni canonizzazione Paolo VI aggiornata

Paolo VI Santo domenica 14 ottobre
14/10/2018 | Paolo VI Santo

Nel corso del Concistoro di sabato 19 maggio, Papa Francesco ha annunciato la data della Canonizzazione del Beato Papa Paolo VI, che si terrà a Roma domenica 14 ottobre 2018.

Pellegrinaggi diocesani con Brevivet
13/10/2018 | Paolo VI Santo

Il Vescovo di Brescia, mons. Pierantonio Tremolada – dal 13 al 15 ottobre 2018 – guiderà il pellegrinaggio diocesano a Roma in occasione della Canonizzazione di Paolo VI.

Manifesto degli appuntamenti a Roma
Paolo VI Santo