23/09/2017 | Caritas Diocesana

Cercatori di lavORO: Fatto in rete si racconta

Un incontro diocesano in preparazione della 48esima Settimana Sociale di Cagliari (26-29 ottobre)

Sabato 23 settembre Fatto in rete si racconta presso il Centro Pastorale Paolo VI nell’ambito dell’incontro diocesano in preparazione della 48esima Settimana Sociale di Cagliari (26-29 ottobre) dedicata a “Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo e solidale”. Fatto in rete nasce infatti nel 2016 come rete agrosolidale tra sei piccole cooperative e imprese agricole con il fine di salvaguardare e creare posti di lavoro attraverso lavalorizzazione dei prodotti e l’organizzazione a rete delle attività di marketing e di vendita (vedi: www.fattoinrete.it).

Sei le realtà che costituiscono il nucleo fondatore della rete agrosolidale: Asine di Balaam SRL Società Agricola – Coccaglio; L’Antica Terra – Cigole; Solidarietà Covatese – Castelcovati; Sentieri e Verbena Solidali - Idro; AI RUCC e dintorni – Vobarno; FARO Società Cooperativa Sociale - Roè Volciano.

Ampio e differenziato il ventaglio dei prodotti, dall’olio denocciolato ai casoncelli preparati tramite un’antica ricetta, dalle farine di monococco al latte di asina; unico e comune il valore che anima le sei realtà aderenti: la forza della rete. E’ attorno a questo valore comune, che Fatto in rete, insieme ad altri “Cercatori di LavOro”, porterà il proprio contributo all’incontro diocesano del 23 settembre e alla Settimana Sociale di Cagliari. L’obiettivo: imparare dalle migliori pratiche del lavoro per il bene comune.

Nutrire il corpo, narrare la partecipazione
Caritas Diocesana

Un progetto nell'ambito di Corpus Hominis 2016

Casa del Misericordiare