26/06/2017 | Caritas Diocesana

Servizio civile nazionale: aperte le iscrizioni per i nuovi progetti

40 posti disponibili con Caritas

L’Ufficio Nazionale del Servizio Civile ha comunicato recentemente l’uscita dei nuovi bandi: possono aderire i giovani tra i 18 e i 28 anni sia di cittadinanza italiana che non italiana.
Caritas diocesana di Brescia assicura una progettualità per 40 posti di servizio civile in Brescia e provincia: questi progetti consentiranno ai giovani di svolgere il servizio civile nei settori del disagio adulto (mense, dormitori, centri d’ascolto, comunità di vita), dei minori (comunità educative minorili, C.A.G., associazioni di promozione dei bambini) e della disabilità (strutture residenziali e centri diurni per persone disabili).
Per coloro che intendono vivere l’esperienza del servizio civile fino al 26 giugno sono aperte le iscrizioni. Prendendo appuntamento (030.3757746 – volontariatogiovanile@caritasbrescia.it) i giovani interessati potranno ricevere tutte le informazioni riguardanti le attività di servizio e di formazione, le procedure di adesione e di selezione al servizio civile, nonché informazioni sui progetti specifici promossi dalla Caritas diocesana di Brescia.

Per ulteriori info, clicca qui.

I Giornata Mondiale dei Poveri
19/11/2017 | Caritas Diocesana

"Non amiamo a parole ma con i fatti": il messaggio del Santo Padre per la I Giornata Mondiale dei Poveri

Share the journey
27/09/2017 | Caritas Diocesana

Migranti: Papa Francesco e Caritas lanciano il 27 settembre la campagna mondiale “Share the journey”

Progetto Nelson
Caritas Diocesana

La seconda annualità della proposta di Caritas Italiana sulla tematica dell’HIV e AIDS

14/07/2017 | Caritas Diocesana

“Sotto le nuvole” e “Le storie nutrono”... per continuare a nutrire la comunità.

Convocazione selezioni Servizio Civile Nazionale
Caritas Diocesana

Convocazione per i candidati che hanno presentato domanda entro il 26 giugno

Sincro.risorse