26/05/2017 | Caritas Diocesana

Reunion

Siamo noi. Quelli del Servizio Civile e dell'AVS

Era il 1977 quando per la prima volta prese avvio l'esperienza dell'obiezione di coscienza in Caritas.

Oggi, nel 2017, a distanza di 40 anni tante cose sono cambiate: l'esperienza dell'obiezione di coscienza è scomparsa dopo l'abolizione dell'obbligatorietà del servizio di leva. Tuttavia, questa esperienza ha dato vita alla nascita di altre possibilità: il Servizio Civile Volontario e l'Anno di Volontariato Sociale.

Caritas Diocesana di Brescia intende celebrare questo anniversario con un incontro fra tutti coloro che in questi 40 anni hanno vissuto l'esperienza dell'obiezione di coscienza, del servizio civile o dell'AVS. REUNION vuole essere un'occasione per permettere a obiettori e volontari di ritrovarsi e per riconoscere insieme il valore che questa ha rappresentato nella storia di ciascuno di noi e delle realtà civili ed ecclesiali bresciane che vi hanno preso parte.

L'incontro è in programma venerdì 26 maggio 2017 alle ore 20.00 presso Brixia Forum (via Caprera, 5 - Brescia). La partecipazione è gratuita; è richiesta l'iscrizione tramite questo link.

Prot.20.17_REUNION_26.05.2017
REUNION_cartella_stampa_26.04.2017
REUNION_2017.05.26_cartolina

Nutrire il corpo, narrare la partecipazione