Ritiro in preparazione al Natale 2017 per le persone impegnate nel sociale

16/12/2017 | Impegno Sociale

Riflessione in preparazione al Natale - Centro Pastorale Paolo VI

Officina Laudato Sì

L’Officina Laudato Si’, per dare concretezza all’Enciclica di Papa Francesco, intende proporsi in modo attivo e propositivo verso le questioni sociali e ambientali presenti nella società, ponendo in dialogo le singole realtà con la ricerca accademica per individuare piste concrete di progettazione, alla luce dei principi del Vangelo. Un luogo in cui si produce ricerca, formazione ed informazione, un centro di propulsione di attività intellettuali e spirituali in riferimento ai temi ambientali, con un forte radicamento col territorio e le comunità della Diocesi di Brescia.

UN GRUPPO DI ESPERTI SI RENDE DISPONIBILE PER AIUTARE I GRUPPI GIOVANILI INTERESSATI A STUDIARE IL PROPRIO TERRITORIO.

Dopo una attenta indagine sul proprio territorio, nel confronto con associazioni locali, amministratori, aziende, sostenuti da persone competenti, i partecipanti cercheranno le vie più opportune per affrontare il problema che avranno scelto come situazione emergente nella loro zona. L’invito a far nascere le “OFFICINE” è rivolto soprattutto agli oratori bresciani.

Informazioni: psl@diocesi.brescia.it

Testo dell'enciclica "Laudato Si'"

Una "mappa" per la lettura dell'Enciclica "Laudato sì" (18 giugno 2015)

Presentazione e approfondimenti del Consiglio Pontificio della Giustizia e della Pace (aggiornamenti dalla Chiesa nel mondo)