Festa dei Popoli

La Festa dei Popoli è un’occasione preziosa per conoscere, condividere e apprezzare espressioni culturali e linguistiche diverse dalla nostra. Collaborano alla realizzazione della manifestazione diverse comunità straniere (circa 40) attive nel territorio bresciano.

L’obiettivo della Festa è quello di far “vivere la diversità culturale non come un qualcosa che divide e crea barriere nella comunicazione e nella relazione, ma come un’opportunità di arricchimento reciproco e una possibilità di convivenza pacifica”.

La Festa vuole inoltre essere un’occasione di incontro a diversi gruppi di immigrati presenti in città; sensibilizzare le istituzioni, le associazioni e i gruppi sul fenomeno globale dell’immigrazione; sviluppare e mantenere una rete stabile con il mondo delle associazioni e delle istituzioni civili ed ecclesiali che lavorano per i migranti.

La giornata si apre con la Celebrazione della S. Messa animata dalle comunità migranti cattoliche di Brescia. A seguire stand culturali, pic-nic etnico, canti e balli dai diversi paesi.

Un’ attenzione particolare viene sempre rivolta ai piccoli partecipanti con l’allestimento di uno spazio gioco gestito dagli scout del gruppo Brescia 2 che durante il pomeriggio intrattengono i bambini con attività manuali e giochi all’aperto.

La Festa dei Popoli 2017 sarà il 14 maggio al PalaBrescia

Canale youtube Festa dei Popoli

DOVE SI SVOLGE

PHOTO GALLERY

vuoto

LEGGI ANCHE

Pellegrinaggio dei migranti cattolici della lombardia

Leggi di più

Messa delle Genti

Leggi di più

© 2017 Diocesi di Brescia