MESSA DELLE GENTI

“Ti adoreranno, Signore, tutti i popoli della terra” (Salmo 71)

Nel giorno dell’Epifania, in cui si ricorda l’universalità della Chiesa, il Vescovo di Brescia celebra in Duomo la tradizionale Messa delle Genti.

Alla funzione partecipano le comunità migranti cattoliche residenti a Brescia e Provincia e i presbiteri, diaconi e laici a servizio degli immigrati, insieme ai diversi sacerdoti che operano nella Chiesa bresciana.

Diverse tra loro le comunità che animano la celebrazione per provenienza, cultura e tradizioni, ma tutte unite nella fede cristiana.

Le diverse comunità hanno cantato e pregato nei loro costumi tradizionali, accanto ai fedeli bresciani.

Un appuntamento tradizionale che non manca mai di offrire uno spunto di riflessione sulla società contemporanea e sul senso dell'Epifania. Il messaggio di questa celebrazione si può riassumere con la seguente frase «pluralità e diversità sono una ricchezza per la vita di tutti».

PHOTO GALLERY

vuoto

Pellegrinaggio dei migranti cattolici della lombardia

Festa dei Popoli