Dialogo Interreligioso

Sikh e cattolici in dialogo a Flero

L'Ufficio Nazionale per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della CEI e il Pontifico Consiglio per il Dialogo Interreligioso, in collaborazione con l'Ufficio per il Dialogo Interreligioso della diocesi di Brescia, hanno pomosso un primo incontro ufficiale di presentazione reciproca tra Chiesa Cattolica Italiana e comunità Sikh. L'incontro si è svolto Venerdì 27 Ottobre 2017 presso l'Oratorio della Parrocchia di Flero (BS), una comunità che vede una significativa presenza di indiani Sikh integrati nel contesto sociale della zona.

Alla serata partecipavano anche rappresentanti delle diocesi id Bergamo, Modena, Cremona e Trento.

Dopo un momento di presentazione delle due comunità religiose, è stata condivisa le cena e la visita al Tempio Sikh presente nella comunità di Flero.

Dòsti 2017 - Voci e luoghi dell'anima a Brescia
Dialogo Interreligioso

Dòsti, amicizia, sadaka: parole comuni a tradizioni religiose diverse, capaci di integrare nella fede i diversi aspetti dell’esistenza individuale e sociale. Una manifestazione che vuole esprimere - con parole, oggetti, immagini e suoni - la fratellanza a Brescia.