23/12/2016 | Turismo e Pellegrinaggi

Pellegrinaggi diocesani 2017

Andalusia, Bobbio, Fatima, Padova, Russia

Il Vescovo Luciano ci introduce così ai pellegrinaggi Diocesani nell'anno 2017: "I pellegrinaggi ci facilitano un accostamento a espressioni di fede e a modi di vivere umani diversi dai nostri: noi dobbiamo saperli cogliere alla luce del Regno annunciato dal Vangelo. Così trovano giusta collocazione il pellegrinaggio nella Russia ortodossa percorrendo l’Anello d’Oro e anche l’Andalusia su tracce importanti di una cultura mussulmana del periodo aureo dell’epoca araba nella penisola Iberica. Il 2017 celebra il centenario delle apparizioni di Fatima, pertanto la proposta di un pellegrinaggio diocesano all’importante santuario del Portogallo. Continuano anche i pellegrinaggi di un giorno all’inizio della Quaresima al santuario della Madonna dell’aiuto (Bobbio) e all’inizio dell’Avvento al santuario di San Leopoldo Mandic (Padova)."

Brochure Pellegrinaggi Diocesani 2017
Lettera ai parroci per Pellegrinaggi Diocesani 2017