Turismo e Pellegrinaggi

Santuario della Madonna delle lacrime a Treviglio

Pellegrinaggio diocesano in preparazione alla Quaresima presieduto da Sua Eccellenza Mons. Pierantonio Tremolada, Vescovo di Brescia

Partenza per Treviglio. Arrivo al Santuario della Madonna delle Lacrime, edificato tra il 1594 ed il 1619 per volere della Comunità trevigliese. Esso è un costante richiamo al culto mariano ed all’episodio miracoloso del 1522, dal quale deriva il nome ‘Beata Vergine delle Lacrime’: la mattina del 28 febbraio, mentre il generale francese Lautrec stava preparandosi ad attaccare e saccheggiare il borgo, l’immagine della Vergine con il Bambino, ora collocata sull’altare del Santuario ma all’epoca dipinta su una parete del Monastero di Sant’Agostino, cominciò a trasudare lacrime; Lautrec, giudicato l’evento un segno del Cielo, tolse l’assedio alla città che fu così salva dalla distruzione. Partecipazione alla Celebrazione Penitenziale e all’Eucaristia presiedute dal Vescovo Pierantonio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Basilica di San Martino contenente un quattrocentesco polittico di grande interesse. In serata partenza per il rientro a Brescia.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE minimo 40 partecipanti:

Quota base € 50,00

LA QUOTA COMPRENDE

Viaggio in pullman G.T. come da programma - Pranzo (bevande incluse ½ acqua e ¼ vino per persona) – Accompagnatore - Assistenza sanitaria Europ Assistance.

PARTECIPA ALL'INIZIATIVA

Terra Santa - nel grembo della fede
Turismo e pellegrinaggi

Pellegrinaggio diocesano accompagnati dal Vescovo di Brescia in Terra Santa, nel grembo della fede dal 21 al  28 giugno 2018