Intenzioni di preghiera per l'unità dei cristiani per l'anno 2017

"Perché siano tutti una cosa sola"

La Commissione Episcopale e l'Ufficio Nazionale per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della CEI, hanno pensato a questa proposta di preghiera.
Si tratta di una intenzione di preghiera con scadenza mensile: la proposta può essere utilizzata come aggiunta alla preghiera universale e possibilmente l'ultima domenica di ogni mese.
Il desiderio è quello di unire i cuori e le voci affinché la preghiera di ciascuno sia rafforzata dalla preghiera di tutti.
Chiaramente questa proposta non intende affatto sostituire altri momenti di preghiera, di incontro, di scambio fraterno fra i credenti in Cristo: essa vuole essere soltanto un tentativo di sensibilizzazione di tutta la comunità che celebra l'Eucaristia domenicale, perché "almeno una volta al mese" si possa inserire un'intenzione per l'unità dei cristiani.
Un grazie di cuore alle Clarisse di Gerusalemme, alle quali è stato chiesto di comporre queste preghiere.

Libretto preghiera dei fedeli 2017
Libretto preghiera dei fedeli 2017 per stampa

Spiritualità ebraica - XII corso sull'Ecumenismo

24 febbraio, 3 e 11 marzo 2018