15/01/2018 | Ecumenismo

Iniziative Ufficio Ecumenismo Gennaio 2018

XXIX Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra Cattolici ed Ebrei e Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani

Lunedì 15, alle ore 20.45, presso la Sala Bevilacqua di via Pace 10, il Vescovo Pierantonio e il dott. Vittorio Robiati Bendaud presenteranno il tema proposto dalla CEI e dalla Comunità Ebraica: il libro delle Lamentazioni dalle cinque Meghillot.

Venerdì 19, alle ore 20.45, presso la chiesa Valdese di via Dei Mille 4, ci sarà una Celebrazione ecumenica della Parola di Dio. Sarà presente anche il Vescovo Pierantonio.

Sabato 20, alle ore 17.00 nella chiesa di Sant’Antonio (sul colle), Villaggio Badia, solenne celebrazione ecumenica dei Vespri con la comunità della Chiesa ortodossa rumena guidata da Padre Ioan Cirlan.

Domenica 21, alle ore 10.30, nella Chiesa Valdese di via Dei Mille 4, il Vicario Generale mons. Gianfranco Mascher parlerà durante il culto presieduto dalla Pastora. Alle ore 19.00, nella chiesa della Pace, la Pastora Anne Zell della Chiesa Valdese-Metodista parlerà dopo i riti di comunione durante la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Generale.

Iniziative Ufficio Ecumenismo Gennaio 2018
Il libro delle Lamentazioni
Potente è la tua mano, Signore - Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani