La rivista del Centro Missionario

da 50 anni a servizio della missione

Da oltre cinquant’anni la rivista Kiremba ha l’onere e l’onore di essere la voce dei missionari bresciani del mondo e la voce dell’opera missionaria in diocesi.

Nata come foglietto informativo dell’attività dei tanti missionari bresciani nel mondo, col tempo Kiremba ha seguito il passo della tecnologia e della velocità dell’informazione.

Agli inizi, erano le lettere che giungevano dalle più remote, e spesso impronunciabili, destinazioni del globo in cui operavano i nostri presbiteri a condire le pagine del notiziario missionario. Pian piano la velocità delle comunicazioni ha cambiato anche il modo di proporre la veste ed i contenuti di Kiremba.

Mentre l’evoluzione delle comunicazioni cambiava in maniera radicale, restava immutato il desiderio dei missionari di poter rimanere collegati alla Diocesi che li aveva generati come uomini e donne e come cristiani. Ecco che allora per anni è rimasto fisso l’impegno di dedicare un progetto della quaresima missionaria all’invio di Kiremba e La Voce del Popolo.

Anche oggi rimane viva la volontà di testimoniare quanto Brescia e i bresciani, dentro e fuori i confini della Diocesi, riescono a fare per essere parte attiva nell’evangelizzazione, nel dialogo interreligioso e nell’azione missionaria

GLI ULTIMI NUMERI DISPONIBILI

Kiremba - Febbraio 2017
Prendete e mangiatene TUTTI - Quaresima Missionaria

Leggi di più

Kiremba Dicembre 2016
"Brescia, una Diocesi generosa" Papa Francesco

Leggi di più

Kiremba - Ottobre 2016
Nel nome della Misericordia - 90° Giornata missionaria mondiale

Leggi di più

Kiremba - Luglio 2016
Missionari del Vangelo della gioia

Leggi di più

Kiremba - Maggio 2016
COInVOLTI : una Chiesa missionaria attraente

Leggi di più

Kiremba - Febbraio 2016
Quaresima: tempo di Misericordia

Leggi di più

Kiremba - Dicembre 2015
Riceverete forza dallo spirito

Leggi di più

Kiremba - Ottobre 2015
Dalla parte dei Poveri: 89° Giornata Missionaria Mondiale

Leggi di più

© 2017 Diocesi di Brescia