20/04/2018 | Vocazioni

55^ Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

"Dammi un cuore che ascolta" (1Re 3,9)

In occasione della Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni, che sarà celebrata il 22 aprile 2018, mettiamo a disposizione alcuni semplici schemi di preghiera (che è possibile scaricare a fondo pagina, insieme alla locandina).

Nella settimana precedente o successiva a questa data invitiamo ogni parrocchia che lo desidera ad unirsi nella preghiera, dando intonazione vocazionale alle celebrazioni ordinariamente in programma nelle vostre comunità.

A livello diocesano vivremo una Veglia vocazionale con il Vescovo Pierantonio, VENERDÌ 20 APRILE, ore 20.45, presso la Basilica di S. Maria delle Grazie – Brescia.

Ricorderemo in modo particolare:

- don Alex Recami, del Seminario di Brescia

- don Lorenzo Bacchetta, del Seminario di Brescia

- don Luca Signori, del Seminario di Brescia

- Dom Francis M. Kumi, dei padri benedettini olivetani di Rodengo Saiano

- Dom Salvatore M. Borrelli, dei padri benedettini olivetani di Rodengo Saiano

- Fra Marco Sgroi, dell’ordine dei carmelitani scalzi

- Padre Luca Vinati, missionario del PIME

18 Adorazione-vocazionale
18 Celebrazione eucaristica
18 Rosario-Vocazionale
GMPV 2018 web

Papa Francesco ai ragazzi bresciani - Roma Express 2018
07/04/2018 | Oratori

"Io vorrei darvi un compito, un "compito a casa": scoprire com'era Giovanni Battista Montini da giovane; com'era nella sua famiglia, da studente, com'era nell’oratorio…; quali erano i suoi "sogni"… Ecco, provate a cercare questo."

Verso il Sinodo dei Giovani 2018
Oratori, Giovani e Vocazioni

"Considerate questo tempo" è un sussidio composto da schede di lavoro che potrà essere utile per organizzare il tema del Sinodo a tutte le realtà ecclesiali che hanno una responsabilità sulle pratiche di pastorale giovanile e vocazionale in Italia. Disponibile presso gli uffici del Centro Oratori Bresciani  (via Trieste 13/c - 25121 Brescia)

Listeners' Corner
Oratori

Il cammino della Chiesa verso il Sinodo sui giovani ci propone un anno dedicato all’ASCOLTO. La Chiesa bresciana vuole ascoltare tutti i giovani, in particolare quelli di cui non conosce la voce. Pronti ad ascoltare, mettendoci in discussione, guardando alla realtà, osservando difficoltà, speranze e desideri che ci verranno raccontati. Non è il momento delle risposte. È tempo di ascoltare!

In ascolto. Perché nulla vada perduto!
Oratori Giovani Vocazioni

Itinerario 2017-2018

Pastorale vocazionale 2017/18
Seminario e Vocazioni

“Io sono una missione su questa terra” (Evangelii Gaudium 273), verso il Sinodo dei Vescovi su I giovani, la fede e il discernimento vocazionale - ottobre 2018.