Oratori Giovani Vocazioni

In ascolto. Perché nulla vada perduto!

Itinerario oratoriano 2017-2018

Gesù passò all’altra riva del mare di Galilea, cioè di Tiberìade, e lo seguiva una grande folla, perché vedeva i segni che compiva sugli infermi. Gesù salì sul monte e là si pose a sedere con i suoi discepoli. Allora Gesù, alzàti gli occhi, vide che una grande folla veniva da lui e disse a Filippo: “Dove potremo comprare il pane perché costoro abbiano da mangiare?”. Gli rispose Filippo: “Duecento denari di pane non sono sufficienti neppure perché ognuno possa riceverne un pezzo”. Gli disse allora uno dei suoi discepoli, Andrea, fratello di Simon Pietro: “C’è qui un ragazzo che ha cinque pani d’orzo e due pesci; ma che cos’è questo per tanta gente?”. Rispose Gesù: “Fateli sedere”. C’era molta erba in quel luogo. Si misero dunque a sedere ed erano circa cinquemila uomini. Allora Gesù prese i pani e, dopo aver reso grazie, li diede a quelli che erano seduti, e lo stesso fece dei pesci, quanto ne volevano. E quando furono saziati, disse ai suoi discepoli: “Raccogliete i pezzi avanzati, perché nulla vada perduto”. Li raccolsero e riempirono dodici canestri con i pezzi dei cinque pani d’orzo, avanzati a coloro che avevano mangiato. (Gv 6, 1-11)

Trovate qui in basso il pieghevole con tutte le proposte dell'Ufficio per gli Oratori i Giovani le Vocazioni per l'anno 2017-2018, in cammino verso il Sinodo dei Giovani.

pieghevole iniziative Oratori Giovani Vocazioni anno 2017-18

Roma Express 2018
07/04/2018 | Oratori

Udienza dal Papa sabato 7 aprile 2018 per le classi 2004/2005/2006/2007

Verso il Sinodo dei Giovani 2018
Oratori, Giovani e Vocazioni

"Considerate questo tempo" è un sussidio composto da schede di lavoro che potrà essere utile per organizzare il tema del Sinodo a tutte le realtà ecclesiali che hanno una responsabilità sulle pratiche di pastorale giovanile e vocazionale in Italia. Disponibile presso gli uffici del Centro Oratori Bresciani  (via Trieste 13/c - 25121 Brescia)

Listeners' Corner
Oratori

Il cammino della Chiesa verso il Sinodo sui giovani ci propone un anno dedicato all’ASCOLTO. La Chiesa bresciana vuole ascoltare tutti i giovani, in particolare quelli di cui non conosce la voce. Pronti ad ascoltare, mettendoci in discussione, guardando alla realtà, osservando difficoltà, speranze e desideri che ci verranno raccontati. Non è il momento delle risposte. È tempo di ascoltare!

Pastorale vocazionale 2017/18
Seminario e Vocazioni

“Io sono una missione su questa terra” (Evangelii Gaudium 273), verso il Sinodo dei Vescovi su I giovani, la fede e il discernimento vocazionale - ottobre 2018.