02/10/2017 | Oratori

Listeners' Corner

In ascolto dei giovani

Il cammino della Chiesa verso il Sinodo sui giovani ci propone un anno dedicato all’ASCOLTO.

La Chiesa bresciana vuole ascoltare tutti i giovani, in particolare quelli di cui non conosce la voce. Pronti ad ascoltare, mettendoci in discussione, guardando alla realtà, osservando difficoltà, speranze e desideri che ci verranno raccontati. Non è il momento delle risposte. È tempo di ascoltare!

Ecco quindi la proposta dei Listeners' Corner (gli angoli dell'ascolto).

Verranno forniti alle parrocchie/associazioni/unità pastorali che intendono partecipare:

• Gazebo “Listener’s corner”

• Tappeti, cuscini e materiale d’ambientazione

• Sito e pagina dell’evento

• Volantini e manifesti

• Allestimento zona video con telecamera e faretti.

Per chi desidera proporre il Listeners’ Corner:

1) Il responsabile locale dell’iniziativa contatti direttamente il Centro Oratori Bresciani (mail a eventi@diocesi.brescia.it oppure telefonare 030 37 22 252).

2) Fissate la data sul calendario delle disponibilità scegliendo la settimana nella quale intendete proporre l’iniziativa.

3) Il materiale sarà disponibile per ogni parrocchia/up/associazione/gruppo da lunedì a lunedì. Sarà consegnato da chi lo ha usato precedentemente e affidato al gruppo successivo.

Pieghevole Listeners' corner

Raccolta di San Martino 2017
11/11/2017 | Oratori

Torna la Raccolta di S. Martino, destinata quest'anno a sostegno dell’orfanotrofio “Rainbow Children Home” a Pokhara, Nepal

I dieci comandamenti
20/09/2017 | Oratori Giovani Vocazioni - Università

Dieci parole per dire Amore

In ascolto. Perché nulla vada perduto!
Oratori Giovani Vocazioni

Itinerario 2017-2018

Pastorale vocazionale 2017/18
Seminario e Vocazioni

“Io sono una missione su questa terra” (Evangelii Gaudium 273), verso il Sinodo dei Vescovi su I giovani, la fede e il discernimento vocazionale - ottobre 2018.