Oratori

Listeners' Corner

In ascolto dei giovani

Il cammino della Chiesa verso il Sinodo sui giovani ci propone un anno dedicato all’ASCOLTO.

La Chiesa bresciana vuole ascoltare tutti i giovani, in particolare quelli di cui non conosce la voce. Pronti ad ascoltare, mettendoci in discussione, guardando alla realtà, osservando difficoltà, speranze e desideri che ci verranno raccontati. Non è il momento delle risposte. È tempo di ascoltare!

Ecco quindi la proposta dei Listeners' Corner (gli angoli dell'ascolto).

Verranno forniti alle parrocchie/associazioni/unità pastorali che intendono partecipare:

• Gazebo “Listener’s corner”

• Tappeti, cuscini e materiale d’ambientazione

• Sito e pagina dell’evento

• Volantini e manifesti

• Allestimento zona video con telecamera e faretti.

Per chi desidera proporre il Listeners’ Corner:

1) Il responsabile locale dell’iniziativa contatti direttamente il Centro Oratori Bresciani (mail a eventi@diocesi.brescia.it oppure telefonare 030 37 22 252).

2) Fissate la data sul calendario delle disponibilità scegliendo la settimana nella quale intendete proporre l’iniziativa.

3) Il materiale sarà disponibile per ogni parrocchia/up/associazione/gruppo da lunedì a lunedì. Sarà consegnato da chi lo ha usato precedentemente e affidato al gruppo successivo.

Pieghevole Listeners' corner

Roma Express 2018
07/04/2018 | Oratori

Udienza dal Papa sabato 7 aprile 2018 per le classi 2004/2005/2006/2007

Verso il Sinodo dei Giovani 2018
Oratori, Giovani e Vocazioni

"Considerate questo tempo" è un sussidio composto da schede di lavoro che potrà essere utile per organizzare il tema del Sinodo a tutte le realtà ecclesiali che hanno una responsabilità sulle pratiche di pastorale giovanile e vocazionale in Italia. Disponibile presso gli uffici del Centro Oratori Bresciani  (via Trieste 13/c - 25121 Brescia)

In ascolto. Perché nulla vada perduto!
Oratori Giovani Vocazioni

Itinerario 2017-2018

Pastorale vocazionale 2017/18
Seminario e Vocazioni

“Io sono una missione su questa terra” (Evangelii Gaudium 273), verso il Sinodo dei Vescovi su I giovani, la fede e il discernimento vocazionale - ottobre 2018.