Oratori, Giovani e Vocazioni

Quaresima giovani 2018

Scuola della Parola e Veglia delle palme

"Non temere Maria, perché hai trovato grazie presso Dio": questo il titolo della Veglia delle palme di quest'anno e della Scuola della Parola con il Vescovo Pierantonio.

Il percorso quaresimale della Scuola della Parola si svolgerà quest'anno nella Basilica del Santuario di S. Maria delle Grazie, con il Vescovo Pierantonio, i giovedì 22 febbraio, 1 e 15 marzo.

Atto finale dell’itinerario quaresimale per i giovani sarà la Veglia delle Palme di sabato 24 marzo, che vedrà la prima parte svolgersi in quattro chiese della città (S. Maria delle Grazie, S. Francesco d'Assisi, S. Maria della Pace, SS. Nazaro e Celso) e la seconda parte, tutti insieme, con il Vescovo, in piazza Paolo VI (o in Cattedrale, in caso di pioggia).

Alle 22.30 continua con la possibilità di confessione in Duomo Vecchio e l'animazione in piazza.

Sulla locandina tutti i dettagli!

Manifesto Quaresima Giovani 2018

Roma Express 2018
07/04/2018 | Oratori

Udienza dal Papa sabato 7 aprile 2018 per le classi 2004/2005/2006/2007

Mandato alle Guide di Oratorio
03/02/2018 | Oratori

Sabato 3 febbraio 2018 ore 18:30 nella Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta di Erbusco vivremo la Santa Messa presieduta dal Vescovo Pierantonio con la celebrazione del Mandato alle Guide dell’Oratorio.

Verso il Sinodo dei Giovani 2018
Oratori, Giovani e Vocazioni

"Considerate questo tempo" è un sussidio composto da schede di lavoro che potrà essere utile per organizzare il tema del Sinodo a tutte le realtà ecclesiali che hanno una responsabilità sulle pratiche di pastorale giovanile e vocazionale in Italia. Disponibile presso gli uffici del Centro Oratori Bresciani  (via Trieste 13/c - 25121 Brescia)

Listeners' Corner
Oratori

Il cammino della Chiesa verso il Sinodo sui giovani ci propone un anno dedicato all’ASCOLTO. La Chiesa bresciana vuole ascoltare tutti i giovani, in particolare quelli di cui non conosce la voce. Pronti ad ascoltare, mettendoci in discussione, guardando alla realtà, osservando difficoltà, speranze e desideri che ci verranno raccontati. Non è il momento delle risposte. È tempo di ascoltare!

In ascolto. Perché nulla vada perduto!
Oratori Giovani Vocazioni

Itinerario 2017-2018

Pastorale vocazionale 2017/18
Seminario e Vocazioni

“Io sono una missione su questa terra” (Evangelii Gaudium 273), verso il Sinodo dei Vescovi su I giovani, la fede e il discernimento vocazionale - ottobre 2018.