11/11/2017 | Oratori

Raccolta di San Martino 2017

a sostegno dell’orfanotrofio “Rainbow Children Home” a Pokhara, Nepal

L'appuntamento è sabato 11 novembre in oltre 130 parrocchie della Diocesi, si raccolgono indumenti e abiti usati (comprese scarpe, borse, ecc.) in buono stato. Il materiale verrà riutilizzato e i fondi raccolti destinati ad un progetto specifico.

Quest'anno il progetto prevede l'acquisto di terreno coltivabile per il potenziamento dell’azienda agricola dell’orfanotrofio “Rainbow Children Home” a Pokhara, Nepal: dopo il terremoto del 25 Aprile 2015 le condizioni economiche e sanitarie del Nepal sono peggiorate. Molte famiglie, non disponendo dei mezzi primari per crescere i propri figli si rivolgono all'orfanotrofio, nella speranza di trovare accoglienza e cibo. La struttura non dispone però delle risorse economiche necessarie a soddisfare il fabbisogno di tutti. Per questa ragione la Raccolta di S. Martino sostiene l’Associazione Versanti, che mette a disposizione un contributo per l’acquisto di un terreno coltivabile, al fine di incrementare la produzione di cereali e ortaggi.

Per prenotare i sacchi e i volantini chiamare il numero 0303722252 o scrivere a eventi@oratori.brescia.it

Scarica il manifesto della Raccolta di San Martino
Scarica il volantino con tutte le informazioni e i punti di raccolta

Listeners' Corner
02/10/2017 | Oratori

Il cammino della Chiesa verso il Sinodo sui giovani ci propone un anno dedicato all’ASCOLTO. La Chiesa bresciana vuole ascoltare tutti i giovani, in particolare quelli di cui non conosce la voce. Pronti ad ascoltare, mettendoci in discussione, guardando alla realtà, osservando difficoltà, speranze e desideri che ci verranno raccontati. Non è il momento delle risposte. È tempo di ascoltare!

I dieci comandamenti
20/09/2017 | Oratori Giovani Vocazioni - Università

Dieci parole per dire Amore

In ascolto. Perché nulla vada perduto!
Oratori Giovani Vocazioni

Itinerario 2017-2018

Pastorale vocazionale 2017/18
Seminario e Vocazioni

“Io sono una missione su questa terra” (Evangelii Gaudium 273), verso il Sinodo dei Vescovi su I giovani, la fede e il discernimento vocazionale - ottobre 2018.