27/05/2018 | Università

Maria, Madre di ogni speranza

XIX Pellegrinaggio da Masciaga a Valverde

PELLEGRINAGGIO MARIANO - XIX Pellegrinaggio da Masciaga a Valverde - Maria, Madre di ogni speranza

Domenica 27 maggio 2018 il Centro Culturale “Pier Giorgio Frassati” propone il XIX Pellegrinaggio a piedi al Santuario della Madonna di Valverde (Rezzato). Sin dalla prima edizione, nell’anno giubilare 2000, la proposta si è distinta per il carattere specificatamente vocazionale; i partecipanti, in gran parte giovani, intendono affidare alla Santa Vergine le proprie attese, aspirazioni e vocazioni, in vista di una totale realizzazione di sé.

ore 8 Partenza in autobus dal santuario di Valverde in Rezzato

ore 9 Celebrazione S. Messa presso il Santuario di Masciaga in Bedizzole e partenza a piedi

ore 12.30 Sosta con pranzo al sacco presso località Pieve in Bedizzole

ore 17.00 Arrivo al Santuario della Madonna di Valverde in Rezzato

Iscrizione €5.00 comprensiva di Libretto

8€ libretto + autobus Rezzato/Masciaga

Il trasferimento in autobus deve essere prenotato entro lunedì 21 maggio

Per info: www.ccfrassatibs.it 329 6192847

XIX Pellegrinaggio da Masciaga a Valverde

Chiamati alla santità - Santuario di S. Maria di Comella
15/06/2018 | Educazione, scuola e Università

Chiamati alla santità - Santuario di S. Maria di Comella (Regona di Seniga)

“Il Vangelo secondo Brescia ...” – Bienno 2018
Educazione, Scuola e Università

“Il Vangelo secondo Brescia ...” – Calino 2018
Ufficio per l'Educazione, la Scuola e l'Università

Resurgit
Università

È stata presentata in Duomo Vecchio, dove rimarrà esposta fino a Pentecoste, l’opera RESURGIT.

Viaggio a Venezia - Due giorni
17/03/2018 | Educazione, Scuola e Università

17 e 18 marzo 2018 - Venezia - Posti disponibili: 84

Rinnoviamo l’esperienza del viaggio come momento di spiritualità, fraternità e approfondimento culturale.
Dopo Roma, Firenze, Torino e Ravenna proponiamo ad insegnanti, genitori, associazioni e studenti un viaggio a Venezia, crocevia di tradizioni cristiane diverse e porta di incontro con culture e religioni diverse.

Interviste sul mondo della Scuola
Educazione, scuola e università

Interviste di Betty Cattaneo su mondo della scuola per l'anno 2018

Santa Messa in cappella universitaria
27/11/2017 | Università

Ore 9 sarà celebrata una Santa Messa presso la Cappella universitaria (Viale Europa, 39), presiede il Vescovo Pierantonio

Ti Adoro! proposta di preghiera e adorazione eucaristica. Ultimo giovedì di ogni mese
università

Presso la cappella dell’Università (via Europa – accanto alla mensa CEDISU). Dalle ore 12:00 alle ore 14:00

Premio Tesi di Laurea "Bachelet"
Università

Le tesi ammesse sono quelle discusse tra l’1 dicembre 2016 e il 30 novembre 2017. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 09 dicembre 2017.

Messa alla cappella universitaria
Università

Dal lunedì al venerdì, alle ore 8.00 presso la Cappella Universitaria di Viale Europa (accanto alla mensa universitaria) riprende la celebrazione dell’Eucaristia, per studenti, docenti e quanti desiderano un momento di incontro con il Signore a inizio giornata.

Riprende la celebrazione dell’Eucaristia in Università, per studenti, docenti e quanti desiderano un momento di incontro con il Signore a inizio giornata.

Dal lunedì al venerdì, alle ore 8.00

presso la Cappella Universitaria di Viale Europa (accanto alla mensa universitaria).

Celebrano don Giovanni Milesi e don Raffaele Maiolini.

Comunicazione ai presbiteri per insegnare IRC
Ufficio per l'Educazione, la Scuola e l'Università

Comunicazione prot. 251/17 (allegata) ai presbiteri della diocesi di Brescia