26/01/2018 | Scuola

S. Messa con il mondo della scuola

in occasione della festa di san Tommaso D’Aquino, patrono dei teologi, degli insegnanti cattolici, delle scuole

In occasione della Festa di S. Tommaso d’Aquino il Vescovo di Brescia mons. Pierantonio celebra la S. Messa per il mondo della Scuola.

L'invito è rivolto a tutti gli insegnanti, di ogni ordine e grado, alle scuola, all'Università e alle associazioni.

S. Messa con il mondo della scuola

Viaggio a Venezia 17-18 marzo 2018
Educazione, Scuola e Università

17 e 18 marzo 2018 - Venezia - Posti disponibili: 84

Rinnoviamo l’esperienza del viaggio come momento di spiritualità, fraternità e approfondimento culturale.
Dopo Roma, Firenze, Torino e Ravenna proponiamo ad insegnanti, genitori, associazioni e studenti un viaggio a Venezia, crocevia di tradizioni cristiane diverse e porta di incontro con culture e religioni diverse.

Pedagogia di don Milani e gestioni delle classi plurali
09/02/2018 | Ufficio Scuola

Incontro di formazione e dialogo. "Pedagogia di don Milani e gestione delle classi plurali" - Polo culturale diocesano via Bollani, 20 -Brescia

Santa Messa in cappella universitaria
27/11/2017 | Università

Ore 9 sarà celebrata una Santa Messa presso la Cappella universitaria (Viale Europa, 39), presiede il Vescovo Pierantonio

In dialogo
19/10/2017 | Università

La FUCI di Brescia, in collaborazione con la Pastorale Universitaria e con il contributo dell’Università degli studi di Brescia, organizza un ciclo di conferenze, con tematiche specifiche ai Dipartimenti universitari interessati.

Ti Adoro! proposta di preghiera e adorazione eucaristica. Ultimo giovedì di ogni mese
università

Presso la cappella dell’Università (via Europa – accanto alla mensa CEDISU). Dalle ore 12:00 alle ore 14:00

Premio Tesi di Laurea "Bachelet"
Università

Le tesi ammesse sono quelle discusse tra l’1 dicembre 2016 e il 30 novembre 2017. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 09 dicembre 2017.

Messa alla cappella universitaria
Università

Dal lunedì al venerdì, alle ore 8.00 presso la Cappella Universitaria di Viale Europa (accanto alla mensa universitaria) riprende la celebrazione dell’Eucaristia, per studenti, docenti e quanti desiderano un momento di incontro con il Signore a inizio giornata.

Riprende la celebrazione dell’Eucaristia in Università, per studenti, docenti e quanti desiderano un momento di incontro con il Signore a inizio giornata.

Dal lunedì al venerdì, alle ore 8.00

presso la Cappella Universitaria di Viale Europa (accanto alla mensa universitaria).

Celebrano don Giovanni Milesi e don Raffaele Maiolini.

XI FORUM REGIONALE DELLE ASSOCIAZIONI E MOVIMENTI DELLA REGIONE LOMBARDIA
30/06/2017 | Scuola

Consulta Regionale Ecclesiale per la Scuola e l’IRC della Regione Lombardia - venerdì 30 giugno - sabato 1 luglio 2017 -  Villa Cagnola - Gazzada (VA)

Comunicazione ai presbiteri per insegnare IRC