26/04/2017 | Scuola

La Chiesa per la Scuola

Esperienze in dialogo

Per il quarto anno consecutivo il Vescovo incontra un’ampia zona della Diocesi, per ascoltare il territorio e il mondo della scuola tutta. L’appuntamento è con l’area della Bassa bresciana fra Manerbio e Montichiari. Sono invitate le scuole statali e paritarie (dirigenti, genitori, insegnanti), le comunità civili e le comunità cristiane, ponendo attenzione alle tematiche educative e al dialogo fra il territorio e la scuola.

L’incontro si terrà mercoledì 26 aprile, a partire dalle 17.30 presso il Teatro dell’Oratorio San Luigi (ingresso da via Re Desiderio, 35) di Leno.

ore 17.15 accoglienza;
ore 17.30 saluto autorità;
ore 17.45 sintesi delle riflessioni preparatorie di genitori, scuole, amministrazioni locali e parrocchie e dialogo con S.E. mons. Luciano Monari, vescovo di Brescia.

L’incontro sarà introdotto e moderato dalla dott.ssa Nunzia Vallini, direttore del “Giornale di Brescia”.

Vescovo incontra il mondo della Scuola a Leno

XI FORUM REGIONALE DELLE ASSOCIAZIONI E MOVIMENTI DELLA REGIONE LOMBARDIA
30/06/2017 | Scuola

Consulta Regionale Ecclesiale per la Scuola e l’IRC della Regione Lombardia - venerdì 30 giugno - sabato 1 luglio 2017 -  Villa Cagnola - Gazzada (VA)