Progetto di pastorale universitaria

La Pastorale Universitaria è l’espressione concreta dell’attenzione e della cura che la Chiesa di Brescia dedica al mondo universitario.

Ci proponiamo di condividere un tratto di strada con studenti, docenti e personale tecnico amministrativo, alla ricerca di un legame tra fede e vita, tra Cristo e quanto si vive e si studia.

VIVERE CON LODE! È lo slogan che abbiamo scelto per accompagnare questo cammino, che guarda al futuro dei giovani con speranza e fiducia. Noi ci siamo! E ci puoi incontrare in Università oppure presso il Centro Universitario Diocesano, in via Bollani, 20.

In dialogo
19/10/2017 | Università

La FUCI di Brescia, in collaborazione con la Pastorale Universitaria e con il contributo dell’Università degli studi di Brescia, organizza un ciclo di conferenze, con tematiche specifiche ai Dipartimenti universitari interessati.

ANNO DI VOLONTARIATO SOCIALE 2018
12/10/2017 | Università

Anno di Volontario Sociale - Scarica il bando e iscriviti entro il 16-11-2017

10 comandamenti - 10 parole per dire amore
20/09/2017 | Università

Gli incontri iniziano il 20 settembre, ogni mercoledì, dalle 18.30 alle 19.30.

Sala Polifunzionale Cedisu—Università di Brescia (accesso da Viale Europa o Via Valotti)

Ti Adoro! proposta di preghiera e adorazione eucaristica. Ultimo giovedì di ogni mese
università

Presso la cappella dell’Università (via Europa – accanto alla mensa CEDISU). Dalle ore 12:00 alle ore 14:00

Premio Tesi di Laurea "Bachelet"
Università

Le tesi ammesse sono quelle discusse tra l’1 dicembre 2016 e il 30 novembre 2017. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 09 dicembre 2017.

Messa alla cappella universitaria
Università

Dal lunedì al venerdì, alle ore 8.00 presso la Cappella Universitaria di Viale Europa (accanto alla mensa universitaria) riprende la celebrazione dell’Eucaristia, per studenti, docenti e quanti desiderano un momento di incontro con il Signore a inizio giornata.

Riprende la celebrazione dell’Eucaristia in Università, per studenti, docenti e quanti desiderano un momento di incontro con il Signore a inizio giornata.

Dal lunedì al venerdì, alle ore 8.00

presso la Cappella Universitaria di Viale Europa (accanto alla mensa universitaria).

Celebrano don Giovanni Milesi e don Raffaele Maiolini.

Alfabeto dello Studente
Q come Quotidianità