Laboratorio di filosofia - parte II

LABORATORIO DI FILOSOFIA – Parte II

Continua il ciclo di incontri in università dedicati all’arte e al pensiero filosofico.

6-3-2018 F. Nietzsche "L'estetico ... tra apollineo e dionisiaco"

13-3-2018 Caravaggio "La luce delle tenebre"

20-3-2018 M. Heidegger "L'opera d'arte e la verità dell'essere"

27-3-2018 V. Van Gogh "Nella luce dell'essere"

La forma del laboratorio permette di approfondire i temi in oggetto, attraverso l’eventuale contributo di tutti i partecipanti.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.

Santa Messa in cappella universitaria
27/11/2017 | Università

Ore 9 sarà celebrata una Santa Messa presso la Cappella universitaria (Viale Europa, 39), presiede il Vescovo Pierantonio

In dialogo
19/10/2017 | Università

La FUCI di Brescia, in collaborazione con la Pastorale Universitaria e con il contributo dell’Università degli studi di Brescia, organizza un ciclo di conferenze, con tematiche specifiche ai Dipartimenti universitari interessati.

Ti Adoro! proposta di preghiera e adorazione eucaristica. Ultimo giovedì di ogni mese
università

Presso la cappella dell’Università (via Europa – accanto alla mensa CEDISU). Dalle ore 12:00 alle ore 14:00

Premio Tesi di Laurea "Bachelet"
Università

Le tesi ammesse sono quelle discusse tra l’1 dicembre 2016 e il 30 novembre 2017. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 09 dicembre 2017.

Messa alla cappella universitaria
Università

Dal lunedì al venerdì, alle ore 8.00 presso la Cappella Universitaria di Viale Europa (accanto alla mensa universitaria) riprende la celebrazione dell’Eucaristia, per studenti, docenti e quanti desiderano un momento di incontro con il Signore a inizio giornata.

Riprende la celebrazione dell’Eucaristia in Università, per studenti, docenti e quanti desiderano un momento di incontro con il Signore a inizio giornata.

Dal lunedì al venerdì, alle ore 8.00

presso la Cappella Universitaria di Viale Europa (accanto alla mensa universitaria).

Celebrano don Giovanni Milesi e don Raffaele Maiolini.

Alfabeto dello Studente
Q come Quotidianità