19/10/2017 | Università

In dialogo

con Enrico Letta

La FUCI di Brescia, in collaborazione con la Pastorale Universitaria e con il contributo dell’Università degli studi di Brescia, organizza un ciclo di conferenze, con tematiche specifiche ai Dipartimenti universitari interessati.

Gli incontri sono aperti a tutti.

Giovedì 19 ottobre, 0re 10.30

DON LUIGI CIOTTI

Interviene sul tema

ETICA DELLA RESPONSABILITÀ

Aula Magna di Giurisprudenza (via delle Battaglie, 56 – Brescia)

Santa Messa in cappella universitaria
27/11/2017 | Università

Ore 9 sarà celebrata una Santa Messa presso la Cappella universitaria (Viale Europa, 39), presiede il Vescovo Pierantonio

Laboratorio di filosofia - Università degli studi di Brescia
università

Il laboratorio di filosofia proposto presso l’Università degli Studi di Brescia giunge alla sua terza annualità. 4 martedì di novembre

Gli incontri si tengono in aula DIMI, Dipartimento di Ingegneria, Via Branze, 38; dalle 13.30 alle 14.30.

A tema quest’anno è l’intreccio tra arte e pensiero filosofico.

Guida e introduce gli incontri il Prof. Maiolini don Raffaele.

La partecipazione è libera.

UnINCANTO - preparazione alla S.Messa universitaria
19/10/2017 | università

Se sei interessato a unirti al coro per la celebrazione eucaristica che il Vescovo Pierantonio celebrerà per le Università di Brescia, mercoledì 15 novembre (ore 18.00 presso il Duomo Vecchio), scrivi a universita@diocesi.brescia.it

ANNO DI VOLONTARIATO SOCIALE 2018
12/10/2017 | Università

Anno di Volontario Sociale - Scarica il bando e iscriviti entro il 16-11-2017

10 comandamenti - 10 parole per dire amore
20/09/2017 | Università

Gli incontri iniziano il 20 settembre, ogni mercoledì, dalle 18.30 alle 19.30.

Sala Polifunzionale Cedisu—Università di Brescia (accesso da Viale Europa o Via Valotti)

Ti Adoro! proposta di preghiera e adorazione eucaristica. Ultimo giovedì di ogni mese
università

Presso la cappella dell’Università (via Europa – accanto alla mensa CEDISU). Dalle ore 12:00 alle ore 14:00

Premio Tesi di Laurea "Bachelet"
Università

Le tesi ammesse sono quelle discusse tra l’1 dicembre 2016 e il 30 novembre 2017. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 09 dicembre 2017.

Messa alla cappella universitaria
Università

Dal lunedì al venerdì, alle ore 8.00 presso la Cappella Universitaria di Viale Europa (accanto alla mensa universitaria) riprende la celebrazione dell’Eucaristia, per studenti, docenti e quanti desiderano un momento di incontro con il Signore a inizio giornata.

Riprende la celebrazione dell’Eucaristia in Università, per studenti, docenti e quanti desiderano un momento di incontro con il Signore a inizio giornata.

Dal lunedì al venerdì, alle ore 8.00

presso la Cappella Universitaria di Viale Europa (accanto alla mensa universitaria).

Celebrano don Giovanni Milesi e don Raffaele Maiolini.

Alfabeto dello Studente
Q come Quotidianità