23/07/2017 | Catechesi - Associazione Italiana Bibliodramma

Corso estivo di formazione per animatori biblici

Dal 23 al 29 luglio 2017 - Metodologia espressiva ed esperienziale del Bibliodramma

Incontrare la parola di Dio con la propria vita

Quanto desideriamo che questo avvenga per ogni persona... Specie sapendo quanto la Parola sia in grado di trasformare, di nutrire, di fare crescere, di farci divenire ciò che il Signore, amandoci, desidera per ognuno di noi.

In tal senso sappiamo quanto sia importante che i gruppi biblici o di catechesi, debbano essere sempre più coinvolgenti ed efficaci. E’ questo l’obiettivo rispetto al quale, come A.I.B. ricerchiamo ed operiamo dal 2000.

Nessuna “facile e magica ricetta …”, ma tanta passione, sperimentazione, confronto ci sta portando a fare tesoro di tante esperienze incontrate, scambiate e sistematizzate. Cercando poi di farne dono attraverso percorsi formativi e testi metodologici, per contesti pastorali ed in lingue diverse.

Questa estate, per le parrocchie bresciane, ove abbiamo sede, con il sostegno della Fondazione Maria Enrica, vi annunciamo che è possibile formare gratuitamente un vostro parrocchiano, affinché possa divenire un valido facilitatore di incontri esperienziali ed espressivi con la parola di Dio. Un riferimento anche per altri catechisti della parrocchia, offrendo loro supporto metodologico e, o rendendosi disponibile per incontri occasionali nei diversi gruppi, con questa coinvolgente metodologia (molto apprezzata, tra gli altri, da P. Ermes Ronchi). La Fondazione sosterrà il costo d’iscrizione.

Per saperne di più, anche attraverso degli short video, vi lasciamo questo link di Qumran2: http://www.qumran2.net/indice.php?file=43036&azione=anteprima e la locandina del corso.

Buon cammino parrocchiale e buona estate.

Giovanni Brichetti (www.bibliodrama.it - 3339529206)

Supporto metodologico alla catechesi
Depliant Padenghe

Giubileo dei catechisti: disponibili gli audio da riascoltare