StartUp - Festa della fede 2017

26/11/2017 | Catechesi - Oratori Giovani Vocazioni

Il Vescovo Pierantonio incontra i ragazzi che hanno terminato l'iniziazione cristiana, al PalaBrescia. Iscriviti!

Iniziazione Cristiana Adulti

Per iniziazione cristiana si intende l’introduzione nel mistero di Cristo e della Chiesa soprattutto attraverso i sacramenti del Battesimo, Cresima ed Eucaristia.
Nella Diocesi di Brescia l’introduzione nella vita cristiana dei giovani (oltre i 14 anni) e degli adulti non ancora battezzati è regolata dal Direttorio per l’iniziazione cristiana degli adulti (Brescia 2003), che prevede un cammino di fede da farsi per lo più in parrocchia ma anche alcuni incontri diocesani.
L’Ufficio per la Catechesi offre la possibilità di percorsi di fede e di celebrazione anche per i battezzati adulti che desiderano ricevere la Cresima e l’Eucaristia, a completamento del loro cammino di IC.

direttorio_iniziazione_cristiana_adulti

Itinerari verso la cresima anno 2017-2018
Catechesi

Corsi in preparazione alla cresima per adulti e date delle cresime