Percorso WEBINAR sull'Amoris Laetitia per sacerdoti e seminaristi

Proposto dagli Uffici Nazionali di Pastorale delle vocazioni e di Pastorale della famiglia

Lunedì 9 ottobre avrà inizio il percorso webinar sull'Amoris Laetitia per sacerdoti e seminaristi, secondo il programma e le indicazioni in allegato.
E' importante iscriversi quanto prima!

Sarà anche possibile la presenza della coppia responsabile per la pastorale familiare o di una coppia delegata per ciascun gruppo.

E' importante iscriversi come referente di un gruppo che si incontra, eventualmente precisando il numero dei componenti.

Ecco le indicazioni utili per iscriversi:

Inizio Lunedì 9 ottobre 2017 dalle ore 21.00 alle ore 22.00: Introduzione e I capitolo di Amoris Laetitia (Don Nico Dal Molin e Don Paolo Gentili)

Partecipare è semplice:

1. Registratevi qui:

2. Compilate i campi richiesti
3. Confermate la registrazione
4. Riceverete una mail con un link personalizzato
5. Accedete al link 10 minuti prima di ogni sessione e accettate le richieste del sistema.

Si tratta di un percorso webinar che si realizzerà, ogni secondo lunedì del mese, grazie e attraverso soprattutto la vostra collaborazione.

Sarà destinato a seminaristi e sacerdoti che, pur rimanendo nel loro territorio, potranno riflettere sulla Esortazione post sinodale “Amoris Laetitia”, a più di un anno dalla pubblicazione.

In questa proposta saremo aiutati anche da qualche coppia di sposi impegnati nella pastorale familiare nelle diocesi di appartenenza.

Il collegamento potrà essere seguito, nella serata prevista dal programma, sia rimanendo in Seminario, o nella propria abitazione o in altro luogo, purché ci sia buona connessione internet.

Lo schema della serata prevede:

- un ascolto in diretta video di una introduzione di 20-25 minuti su uno dei capitoli di Amoris Laetitia,

- seguirà circa mezz’ora di dibattito, rispondendo alle domande che saranno recapitate tramite audio o scritte via chat.

- La proposta si svolge dalle 21.00 alle 22.00.

- Al termine della stessa, i partecipanti potranno continuare per il tempo desiderato (indicativamente circa un'ora) il dibattito nel piccolo gruppo, incontrandosi personalmente e andando oltre il contatto solo virtuale.

Lettera invito - webinar 2017
Nuovo PROGETTO WEBINAR seminaristi e sacerdoti

Corsi di base per l’apprendimento del Metodo Sintotermico Rötzer
17/11/2017 | Famiglia - Iner Brescia

I metodi naturali: l’opportunità per riscoprire e vivere la bellezza della sessualità nella vita di coppia

Accompagnare nello Spirito. La scelta del matrimonio sacramento
21/10/2017 | Famiglia

Giornata formativa 2017. Presso il Centro di Spiritualità familiare "Beato Paolo VI" (Santuario Madonna della Stella)

Il tempo della coppia
15/10/2017 | Ufficio per la Famiglia

15 ottobre 2017: primo incontro dell'Itinerario per giovani sposi e fidanzati

Amoris Laetitia. Una provocazione per i presbiteri
Famiglia

Testo scritto da don Silvio Longobardi sul profilo del sacerdote nell'Esortazione postsinodale sull'amore nella famiglia

Otto passi nel dolore del lutto
13/09/2017 | Famiglia - Consultorio Diocesano

Percorso di gruppo nella strada del superamento degli effetti negativi del dolore

Calendario pastorale Ufficio Famiglia 2017-18

Interviste a don Giorgio Comini sull'Amoris Laetitia

Per i Notiziari parrocchiali

Quaresima di solidarietà

Ricostruiamo una chiesa per Cessapalombo (Mc), paese colpito dal terremoto

39^ Giornata nazionale per la Vita
05/02/2017 | Famiglia

Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta

Appuntamenti vari e S. Messa con il vescovo Luciano presso la Basilica di S. Maria delle Grazie a Brescia

“Il mercato della vita". Convegno in occasione della Giornata nazionale per la Vita
04/02/2017 | Famiglia

On line la registrazione audio del convegno

Laboratori Seminario Amoris Laetitia 8 ottobre 2016
26/10/2016 | Famiglia

Sono disponibili le sintesi frutto dei lavori di gruppo del Seminario di sabato 8 ottobre

Amoris Laetitia - materiale utile
Famiglia

Alcuni documenti utili per l'approfondimento della Esortazione apostolica postsinodale "Amoris Laetitia"

"Servitori di misericordia"
Famiglia

Presso il Centro di Spiritualità Familiare Beato Paolo VI (c/o Santuario Madonna della Stella, Cellatica) un gruppo di sacerdoti per ascolto – orientamento – discernimento delle situazioni coniugali difficili, complesse e dolorose.

Nuovo sussidio Itinerari di fede verso il Matrimonio
Famiglia

È disponibile presso l'Ufficio per la Famiglia il nuovo sussidio per gli Itinerari di fede verso il Matrimonio, rinnovato ed ampliato nei contenuti.