GIORNATA PER LA VITA - 4 febbraio 2018

“IL VANGELO DELLA VITA, GIOIA PER IL MONDO”

“L’amore dà sempre vita”: quest’affermazione di papa Francesco, che apre il capitolo quinto dell’Amoris laetitia, ci introduce nella celebrazione della Giornata della Vita 2018, incentrata sul tema “Il Vangelo della vita, gioia per il mondo”.

Vogliamo porre al centro della nostra riflessione credente la Parola di Dio, consegnata a noi nelle Sacre Scritture, unica via per trovare il senso della vita, frutto dell’Amore e generatrice di gioia.

La gioia che il Vangelo della vita può testimoniare al mondo, è dono di Dio e compito affidato all’uomo; dono di Dio in quanto legato alla stessa rivelazione cristiana, compito poiché ne richiede la responsabilità.

Appuntamenti diocesani per la Giornata Nazionale per la Vita
Famiglia

Scarica la locandina con gli appuntamenti che si svolgono in Diocesi in preparazione e in occasione della Giornata per la Vita del 4 febbraio 2018.

Messaggio per la 40^ Giornata Nazionale per la Vita
04/02/2018 | Famiglia

Il Vangelo della vita, gioia per il mondo

Giornata Nazionale per la Vita: Tavola rotonda 3 febbraio