GIORNATA PER LA VITA - 5 febbraio 2017

Iniziative e materiale per il mese della vita

“DONNE E UOMINI PER LA VITA NEL SOLCO DI SANTA TERESA DI CALCUTTA”

Questo il titolo del Messaggio del Consiglio Permanente per la 39ª Giornata Nazionale per la vita, che sarà celebrata domenica 5 febbraio 2017.
“La Santa degli ultimi di Calcutta – affermano i Vescovi – ci insegna ad accogliere il grido di Gesù in croce. Com’è bello sognare con le nuove generazioni una Chiesa e un Paese capaci di apprezzare e sostenere storie di amore esemplari e umanissime, aperte a ogni vita, accolta come dono sacro di Dio anche quando al suo tramonto va incontro ad atroci sofferenze; solchi fecondi e accoglienti verso tutti, residenti e immigrati”.
“Educare alla vita – si legge ancora nel Messaggio - significa entrare in una rivoluzione civile che guarisce dalla cultura dello scarto, dalla logica della denatalità, dal crollo demografico, favorendo la difesa di ogni persona umana dallo sbocciare della vita fino al suo termine naturale”.

Messaggio Giornata Vita 2017
Messaggio Giornata Vita 2017 (formato A5 per stampa)

39^ Giornata nazionale per la Vita
05/02/2017 | Famiglia