05/02/2017 | Famiglia

39^ Giornata nazionale per la Vita - Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta

Appuntamenti vari e S. Messa per la Vita

La prima domenica del mese di febbraio, sin da quando è stata istituita, si celebra la Giornata Nazionale per la Vita.

Il Beato Paolo VI, nel proporla alla Chiesa italiana in piena sintonia con i vescovi della CEI di allora, aveva pensato certamente al dramma dell’aborto e alla mentalità antinatalista che stava incominciando ad imperversare anche da noi.

La giornata è occasione di preghiera, riflessione ed azione a favore della vita nascente e della giovani mamme spesso lasciate troppo sole. C’è bisogno di rilanciare l’entusiasmo nell’annunciare il Vangelo della vita, senza il quale niente più può trovare senso. L’Italia è l’ultimo paese per nascite e uno con il tasso di anzianità più elevato: celebrare questa Giornata Nazionale vuol dire favorire la vita, puntare al futuro.

Ecco gli appuntamenti principali per questa occasione:

- PREGHIERA per la VITA NASCENTE → da lunedì 30 gennaio a domenica 5 febbraio: porte aperte dei monasteri presenti nella Diocesi per un’intensa preghiera di preparazione.

- "IL MERCATO della VITA" Convegno sul rapporto tra tecnologia – vita nascente economia – politi ca e legami familiari. Sabato 4 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 12.30, Centro pastorale Paolo VI.

- SOLENNE SANTA MESSA presieduta dal vescovo Monari presso il Santuario diocesano della Madonna delle Grazie: domenica 5 febbraio ore 16.00

Scarica la LOCANDINA con gli appuntamenti

Locandina Giornata per la vita 2017
Monasteri in preghiera per la Vita