05/02/2017 | Famiglia

39^ Giornata nazionale per la Vita - Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta

Appuntamenti vari e S. Messa per la Vita

La prima domenica del mese di febbraio, sin da quando è stata istituita, si celebra la Giornata Nazionale per la Vita.

Il Beato Paolo VI, nel proporla alla Chiesa italiana in piena sintonia con i vescovi della CEI di allora, aveva pensato certamente al dramma dell’aborto e alla mentalità antinatalista che stava incominciando ad imperversare anche da noi.

La giornata è occasione di preghiera, riflessione ed azione a favore della vita nascente e della giovani mamme spesso lasciate troppo sole. C’è bisogno di rilanciare l’entusiasmo nell’annunciare il Vangelo della vita, senza il quale niente più può trovare senso. L’Italia è l’ultimo paese per nascite e uno con il tasso di anzianità più elevato: celebrare questa Giornata Nazionale vuol dire favorire la vita, puntare al futuro.

Ecco gli appuntamenti principali per questa occasione:

- PREGHIERA per la VITA NASCENTE → da lunedì 30 gennaio a domenica 5 febbraio: porte aperte dei monasteri presenti nella Diocesi per un’intensa preghiera di preparazione.

- "IL MERCATO della VITA" Convegno sul rapporto tra tecnologia – vita nascente economia – politi ca e legami familiari. Sabato 4 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 12.30, Centro pastorale Paolo VI.

- SOLENNE SANTA MESSA presieduta dal vescovo Monari presso il Santuario diocesano della Madonna delle Grazie: domenica 5 febbraio ore 16.00

Scarica la LOCANDINA con gli appuntamenti

Locandina Giornata per la vita 2017
Monasteri in preghiera per la Vita

NEWS

“Il mercato della vita". Convegno in occasione della Giornata nazionale per la Vita
04/02/2017 | Famiglia

On line la registrazione audio del convegno

Leggi di più

© 2017 Diocesi di Brescia