02/12/2017 | Famiglia - Centro Famiglia Diocesano

Scuola di Counselling Esistenziale Frankliano

“Ho trovato il senso della mia vita nell’aiutare gli altri a trovare un senso nella loro vita” (Viktor E.Frankl)

Il Centro Famiglia Diocesano con l'Ufficio Famiglia della Diocesi di Brescia si fanno promotori per collaborare con la Scuola di Counselling Alaef di indirizzo Frankliano (Victor Frankl) per un corso triennale (2 + 1).

L’Associazione di Logoterapia e Analisi Esistenziale Frankliana (A.L.Æ.F), costituitasi nel 1992 su esplicita richiesta di Viktor E. Frankl (1905-1997), promuove una Scuola di Counselling Esistenziale Frankliano autenticamente fondata sui principi veicolati dallo psichiatra viennese sopravvissuto ai campi di concentramento.

psicopatologica, che non necessita quindi di risposte di tipo propriamente psicoterapeutico.

Il Counselling può costituire uno strumento dal grande potenziale trasformativo, proponendosi come forma di consulenza finalizzata ad accompagnare le persone e i gruppi in momenti di disorientamento esistenziale o di particolare criticità.

Il corso, riconosciuto dal Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti (CNCP), ha durata triennale ed è strutturato in:
– 2 anni di base (500 ore di formazione) per il conseguimento del titolo di Counsellor Base;
– 1 anno di perfezionamento (ulteriori 550 ore) per il titolo di Counsellor Professionista.

La scheda di ISCRIZIONE va richiesta e consegnata ai recapiti della Scuola (vedi dépliant in calce) entro il 20 novembre 2017

La SEDE è il Centro Pastorale Paolo VI, via Gezio Calini n° 30, Brescia.

Questo il CALENDARIO per il I ANNO:

- 2 e 3 dicembre 2017
- 13 e 14 gennaio 2018
- 17e 18 febbraio 2018
- 17 e 18 marzo 2018
- 14 e 15 aprile 2018
- 12 e 13 maggio 2018
- 9 e 10 giugno 2018
- 22 e 23 settembre 2018
- 20 e 21 ottobre 2018
- 17 e 18 novembre 2018

Per le info complete SCARICA IL DÉPLIANT