Famiglia - Centro Famiglia Diocesano

Scuola di Counselling Esistenziale Frankliano

“Ho trovato il senso della mia vita nell’aiutare gli altri a trovare un senso nella loro vita” (Viktor E.Frankl)

Il Centro Famiglia Diocesano con l'Ufficio Famiglia della Diocesi di Brescia si fanno promotori per collaborare con la Scuola di Counselling Alaef di indirizzo Frankliano (Victor Frankl) per un corso triennale (2 + 1).

Per questo motivo stiamo raccogliendo adesioni di interesse per poterlo realizzare eccezionalmente a Brescia iniziando nel 2018.

Chiediamo cortesemente di prendere visione della brochure che potete scaricare qui in basso e, dove ci fosse reale interesse, di comunicarcelo.

Per ulteriori informazioni potete riferirvi all'indirizzo di posta elettronica della Professoressa Antonella Arioli, docente presso l'Università Cattolica di Piacenza e segretaria del corso (antonella.arioli@unicatt.it), dicendo che avete ricevuto la comunicazione del corso da noi.

L’Associazione di Logoterapia e Analisi Esistenziale Frankliana (A.L.Æ.F), costituitasi nel 1992 su esplicita richiesta di Viktor E. Frankl (1905-1997), promuove una Scuola di Counselling Esistenziale Frankliano autenticamente fondata sui principi veicolati dallo psichiatra viennese sopravvissuto ai campi di concentramento.

psicopatologica, che non necessita quindi di risposte di tipo propriamente psicoterapeutico.

Il Counselling può costituire uno strumento dal grande potenziale trasformativo, proponendosi come forma di consulenza finalizzata ad accompagnare le persone e i gruppi in momenti di disorientamento esistenziale o di particolare criticità.

Corso counselling Alaef

Gruppo Galilea
Ufficio per la Famiglia

Il Gruppo GALILEA è un’opportunità di cammino di chiesa per coloro che vivono situazioni familiari difficili o 'irregolari'