26/01/2018 | Famiglia

Retrouvaille

Un salvagente per matrimoni in difficoltà

Retrouvaille consiste in un programma offerto a tutte le coppie che vivono l'esperienza di un matrimonio sofferente.

Si tratta di un percorso alla pari tra coppie - formate da un uomo e una donna - che hanno sperimentato difficoltà più o meno gravi nel loro matrimonio e le hanno superate, e altre coppie che stanno vivendo le loro stesse difficoltà.
Retrouvaille è un programma pensato per rispondere ad un bisogno specifico di aiuto per queste coppie, sposate con Sacramento, civilmente o conviventi stabili, sull'orlo della separazione o anche già separate e/o divorziate, che desiderino darsi un'altra possibilità nella loro relazione.

Il 26-27-28 Gennaio 2018 si svolgerà il 127° Programma Retrouvaille in Italia che avrà luogo presso: “Villa Sacro Cuore” (Via Sacro Cuore 7, 20844 Tregasio di Triuggio - MB)

Attraverso le testimonianze di coppie e sacerdoti valorizza il sacramento del matrimonio proposto e vissuto da cristiano in una comunità, attraverso la preghiera e la grazia del sacramento del matrimonio.

Il programma consiste in un week-end ed una fase successiva di 12 incontri chiamati post week-end della durata di circa tre mesi. Nel corso del programma vengono forniti gli strumenti per rivedere in modo nuovo e costruttivo la relazione matrimoniale. L'aspetto principale del programma è il dialogo tra marito e moglie. Il programma offre alle coppie partecipanti l’opportunità per riscoprirsi reciprocamente e di rivedere la loro vita in un modo nuovo e positivo.

Per maggiori informazioni e per iscriversi vedi LETTERA e DÉPLIANT (in basso).

Lettera di presentazione 127 programma Retrouvaille TREGASIO
retrouvaille pieghevole A4
© 2018 Diocesi di Brescia