15/10/2017 | Ufficio per la Famiglia

Il tempo della coppia

Itinerari per giovani sposi e fidanzati

Il Tempo della coppia è un itinerario annuale per giovanissimi sposi o fidanzati che abbiano già completato il percorso di fede verso il matrimonio. Con inizio il pomeriggio del 15 di ottobre (presso il Centro pastorale Paolo VI dalle 15.00 alle 20.00), sono invitati tutti coloro che vogliono approfondire e rafforzare gli inizia della vocazione matrimoniale, nello stile di una Chiesa che raduna con la Parola di Dio, mostra lo sguardo materno e paterno con l’insegnamento, ascolta fraternamente in un confronto costruttivo, celebra la grazia di Dio nella messa, condivide il pasto con una cenetta compartecipata. Anche i figli piccoli sono i benvenuti a quest’esperienza di chiesa, famiglia di famiglie.

Per ragioni organizzative si chiede di iscriversi alla partecipazione, inviando una mail all’indirizzo dell’Ufficio per la Famiglia (segreteriafamiglia@diocesi.brescia.it) e specificando nome – cognome, coniugati o fidanzati, se figli quanti e che età.

Il Tempo della coppia è strutturato su tre anni, ciascuno dei quali accompagnato dalla lettura continua di un Vangelo.

Gli appuntamenti al Centro pastorale Paolo VI sono in tutto 4, per concludere con una tre giorni in montagna, di formazione e di fraternità.

Le date degli incontri sono: 15 ottobre, 3 dicembre 2017, 11 febbraio, 15 aprile 2018

Il Tempo della coppia 2017-18

Ti farò mia sposa per sempre! (Os 2,21)
09/11/2017 | Famiglia - Pontificio Istituto Biblico