09/11/2017 | Famiglia - Pontificio Istituto Biblico

Ti farò mia sposa per sempre! (Os 2,21)

Prerogative e valenza dell'analogia nuziale nella scrittura

La Sacra Scrittura si apre con la creazione dell’uomo e della donna ad immagine e somiglianza di Dio e si chiude con la visione delle «nozze dell’Agnello».
Da un capo all’altro la Scrittura parla del Matrimonio e del suo mistero, della sua istituzione e del senso che Dio gli ha dato, della sua origine e del suo fine, delle sue diverse realizzazioni lungo tutta la storia della salvezza, delle sue difficoltà derivate dal peccato e del suo rinnovamento «nel Signore», nella Nuova Alleanza di Cristo e della Chiesa. (Catechismo della Chiesa Cattolica, 1602)

Convegno organizzato dal PONTIFICIO ISTITUTO BIBLICO con il patrocinio della Fondazione Famiglia Dono Grande in onore di padre Luis Alonso Schökel.

Roma, 9 novembre 2017

Per INFO e ISCRIZIONI: www.misterogrande.org e segreteria@misterogrande.org

Dépliant-Analogia-Nuziale-PIB

Progetto MisteroGrande. Un tesoro da scoprire