Incontro plenario con il Vescovo Pierantonio

Liturgia

Il Vescovo Pierantonio ha espresso forte desiderio di incontrare al più presto i Ministri straordinari e possibilmente anche i loro parroci.

Ministri Straordinari della Comunione

É motivo di rendimento di grazie al Signore il fatto della presenza nelle nostre comunità di questi Ministri che attraverso il servizio e la carità pastorale verso i malati si fanno portatori della spiritualità eucaristica.
Si ricorda che ogni Ministero continuato e stabile non può essere affidato dal Parroco, ma unicamente dall'Ordinario diocesano.
É più che mai attuale ricordare quanto Giovanni Paolo II augurava a tutti i fedeli alla conclusione della lettera apostolica Mane nobiscum Domine al n. 30: "Voi tutti, fedeli, riscoprite il dono dell'Eucaristia come luce e forza per la vostra vita quotidiana nel mondo, nell'esercizio delle rispettive professioni e a contatto con le più diverse situazioni. Riscopritelo soprattutto per vivere pienamente la bellezza e la missione della famiglia".

Scarica i moduli per l'adesione

Incontro plenario con il Vescovo Pierantonio
Liturgia